Mamma: sei il meglio che il tuo bambino può avere..

Nel gruppo facebook Consigli da mamma a mamma Emilia Romagna Mamma ci sono ogni giorno tanti post pubblicati dalle mamme che donano emozioni perché partono dal cuore, sono scritti da persone vere che sono alle prese con la routine quotidiana fatta di amore e anche momenti di stanchezza.mamma

Oggi mi ha letteralmente rapito un pensiero di mamma Monica, mi ha trasmesso serenità, voglia di rallentare, di riprendere tranquillità e di rientrare in contatto con noi stesse, ma anche un lancio positivo a favore della nostra autostima e coraggio.

“Mamma tu sei perfetta e se ti ascolti e segui solo quei pensieri che ti danno buone sensazioni, sarai il meglio che il tuo bambino può avere.

Care Mamme, vedo spesso post in cui si chiedono consigli sulle cose più disparate e credo che sia bellissimo poter avere così tante persone che condividono con noi lo stesso cammino, le stesse gioie e le stesse preoccupazioni.

Grazie di cuore per esserci e per aver creato questo gruppo.

Ma vorrei fare anche un’invito a tutte noi: ognuna di noi ha una Saggezza Innata che le permette di essere la mamma migliore per il proprio bambino sempre e in ogni circostanza, ciò che dobbiamo spesso ricordarci di fare è ascoltare le nostre sensazioni.

Dato che noi viviamo e sentiamo il nostro pensiero in ogni istante, ci sono a volte in cui il nostro pensiero è agitato e quindi le nostre sensazioni sono agitate e a volte in cui siamo euforiche e le nostre sensazioni sono euforiche e un po’ sconnesse. Altre volte il nostro pensiero è calmo, sicuro, tranquillo, lucido e le nostre sensazioni sono di pace. La tranquillità e la pace sono sinonimi di connessione con la propria Saggezza e in quei momenti possiamo fidarci del nostro intuito, del nostro pensiero al 100% perché noi siamo le esperte della nostra vita e di quella dei nostri cuccioli.

E negli altri momenti? Beh, se ci calmiamo, se lasciamo che quel brutto pensiero passi senza prenderlo troppo sul serio, presto ne arriverà un altro e dato che la natura dell’essere umano è vivere in pace e connesso con la propria Saggezza, se non alimentiamo i pensieri agitati, quelli di pace e calma arriveranno senza dover fare nulla di particolare e noi saremo connesse con la nostra Saggezza ed in ogni istante sapremo sempre la cosa migliore da fare per noi ed il nostro bambino di momento in momento.

Se poi coltiviamo due bellissime abitudini che sono la Presenza Mentale e l’astensione dal giudizio (di noi stesse in primo luogo e degli altri poi) avremo accesso alle nostre migliori risorse per crescere i nostri cuccioli in modo veramente magnifico.


Buon viaggio nella meravigliosa esperienza di essere genitori!”



Segui TSMamama anche su Facebook!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...