Partita la campagna di sensibilizzazione a favore delle vaccinazioni pediatriche!

#IoVaccino NO ALLA #disinformazioneiovaccino

TUTTI PRONTI? LANCIO QUESTO SELFIE DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DEI VACCINI – quindi carta e penna con scritto” ‪#‎IoVaccino‬ NO ALLA ‪#‎disinformazione‬ ” ! E pubblicate sulla vostra bacheca o nella vostra foto profilo!
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Perchè? Perchè la vaccinazione è la strategia di prevenzione più economica, efficace e socialmente utile, è un’arma potente che ha consentito di debellare alcune malattie (il vaiolo è stato eradicato a livello globale nel 1980 e la polio è stata eliminata da varie Regioni del mondo, inclusa la Regione europea nel 2002): i vaccini rappresentano uno straordinario successo della medicina!


Se è vero che ciascuno è libero di scegliere di non vaccinare i propri figli, esistono tuttavia dei rischi per la collettività basti pensare a tutti quei soggetti, come i bambini non vaccinabili perché malati di tumore o immunodepressi, per i quali stare a contatto con soggetti non vaccinati e che dunque si possono ammalare rappresenta un fattore di rischio della vita molto alto.


Per malattie come morbillo o pertosse non esiste altra soluzione efficace se non il vaccino, che dà reale copertura: senza vaccinazioni nel volgere di qualche anno la popolazione rischia di non essere più protetta.

E’ UN RISCHIO PER LA SALUTE PUBBLICA.


Per fornire maggiori informazioni e fare chiarezza in materia, è attivo un il call center nazionale Vaccini e Vaccinazioni, promosso dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM) del ministero della Salute e dall’Università degli Studi di Foggia a cui fa capo il progetto. Il numero verde 800.56.18.56 è attivo il lunedì dalle 10 alle 18.

Per firmare la petizione online per chiedere al Ministro Lorenzin le vaccinazioni obbligatorie clicca QUI


10 pensieri riguardo “Partita la campagna di sensibilizzazione a favore delle vaccinazioni pediatriche!

  1. L’ha ribloggato su Taccuino digitalee ha commentato:
    Sostengo la campagna per la sensibilizzazione sull’importanza dei vaccini.
    Vaccinare il maggior numero possibile di persone è una protezione per chi non si può vaccinare (bambini molto piccoli, persone con malattie gravi, ecc).
    Vaccinarsi è dunque un diritto per proteggere i propri figli, ma anche un dovere verso gli altri e la propria comunità.

    ‪#‎IoVaccino‬ NO ALLA ‪#‎disinformazione‬

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...