Lo sfogo di una mamma: “Vaccinare è meglio che ammalarsi”

LO SFOGO DI UNA MAMMA:

Negli ultimi giorni non ho fatto altro che discutere sui vari blog..forum…e pagine riguardanti i vaccini, specialmente dopo il caso della neonata morta a bologna in seguito alla pertosse.

Roberta sfogo

Ho letto ogni tipo di commento ma quelli che continuano a rimbalzarmi in testa sono i seguenti:
“I miei figli non sono vaccinati e hanno fatto entrambi la pertosse e ne vado fiera” al quale mi sento di rispondere…

(A) ringrazia il cielo che sono ancora vivi (b) ma perche’ farli soffrire cosi inutilmente quando c’è un mezzo per evitarlo (mi e’ stato risposto che il dramma e il trauma l’hanno vissuto la madre e il padre!)…..(c) ma perche’ sapendo quanto e’ facile contrarre le malattie continui a non essere in favore dei vaccini che avrebbero potuto evitare tutto questo dramma?
“Mi e’ stato chiesto cosa temo se mio figlio e’ stato vaccinato?”
Cosa posso rispondere? Che temo per i figli stessi di chi ha deciso di non vaccinare, temo per mio figlio che deve ancora nascere e per tutti quelli che come lui che non potranno essere vaccinati perché neonati, temo per le persone Immunodepresse che non possono essere vaccinate…temo per la comunità in cui ognuno di noi vive.

Il peggiore commento in assoluto l’ho letto sotto l’articolo della bimba morta di pertosse “sarebbe morta comunque di pertosse visto l’eta’”
Allora non hai proprio capito il concetto che se tutti i bimbi o la maggior parte di essi fossero vaccinati, quella bimba non avrebbe neanche contratto la pertosse! Grrrr ci vuole cosi tanto a capirlo??
Allora adesso io che sono sempre stata molto per il “vivi e lascia vivere” mi trovo a dire…spero che i vaccini tornino ad essere obbligatori, perche’ a me non va che i più deboli o quelli più a rischio possano ammalarsi con serie conseguenze o addirittura la morire, perché alcuni genitori hanno deciso di essere molto egoisti e di non vaccinare i loro figli.
Le ragioni avanzate da queste persone sono tra le più idiote mai sentite….1) le aziende farmaceutiche vogliono fare solo soldi…ah si?…allora voi che lo affermate potete non comperare niente perché tutti vogliono fare soldi…hai presente aziende come la apple, microsoft, samsung, i designer etc etc? la lista e’ infinita…quelli non vi salvano la vita ma nessuno o pochi hanno fatto il discorso nello stesso modo… 2) il vaccini fanno male, si muore , causano autismo, ci si ammala lo stesso…
Allora sicuramente i vaccini possono causare reazioni che vanno dai sintomi meno gravi alla morte, come tutte le cose, io sono allergica ad un ormone presente nel tonno e rischio di morire se lo ingerisco, c’è chi e’ allergico alla tachipirina un farmaco considerato sicurissimo, anche qui possiamo fare un elenco vasto, ma anche qui le statistiche sono talmente ridotte che non ha senso non vaccinarsi in base a questo, non e’ stato dimostrato in nessun modo che il vaccino MPR causa l’autismo, la verità e’ che negli ultimi anni i casi sono aumentati, in più l’eta in cui viene solitamente confermato l’autismo e’ la stessa in cui viene dato il vaccino, questo ha creato allarme e confusione, perché se si indagasse bene i segnali spesso sono gia’ la, ma ai due anni per via del controllo della crescita viene diagnosticato.

Inoltre, cosa comica, un gruppo di antivax ha effettuato una ricerca pagata dagli stessi per confermare che il vaccino e’ dannoso e causa l’autismo, ma si sono appena trovati in mano risultati che dicono tutt’altro, e su questa ricerca nessuno può dire niente riguardo le case farmaceutiche, visto che loro non c’entravano niente.

Si, ci si può ammalare lo stesso, ma solitamente in maniera molto più lieve e con conseguenze molto più lievi.

Allora, in base a tutto ciò e a parte alcuni casi isolati di danni collaterali, perche’ si insiste e non vaccinare? Perche’ va di moda? Per sentito dire? Per paura? Perche’ in tutte le varie discussioni in cui mi sono imbattuta non sono riuscita a trovare un vero motivo valido.

Vi prego di mettervi una mano sulla coscienza e valutare bene la vostra decisione, visto che state esponendo ad un grave rischio tutta la comunità, incluso i vostri figli.

MAMMA Roberta Camilleri


PER FIRMARE LA PETIZIONE PER I L’ OBBLIGATORIETA’ DEI VACCINI NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI CLICCA QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...