“Dalla pancia o dal cuore, loro ci scelgono”

“Oggi una cara amica ha partorito e un’altra è in attesa, a giorni,

dell’arrivo di sua figlia….in adozione nazionale.” – inizia così il post di una mamma nel gruppo  Consigli da mamma a mamma

adoption-1057639_960_720

Modi diversi di formare la stessa cosa: UNA FAMIGLIA.

Il cordone ombelicale che per nove mesi ha legato il bambino alla mia amica, mamma biologica, per anni ha legato l’altra amica a sua figlia…..e lo stesso è successo a me: anche se non sai che faccia avrà, che voce avrà…come sarà, ti senti legato indissolubilmente.

So bene cosa vuol dire aspettare: aspettare una chiamata che ti cambia la vita….e le lungaggini burocratiche che ti allontanano dal quel momento, dal momento in cui sei dichiarata ufficialmente MAMMA e lei FIGLIA….

Anche se non concepiti e partoriti, non allattati, sono figli attesi con la stessa trepidazione ed entusiasmo, fermezza e determinazione che ho visto fino a ieri nella mia amica mamma di pancia: oggi la sua gioia è tanta ed è una meraviglia e la auguro con tutto il cuore anche all’altra amica….loro ci scelgono, DALLA PANCIA O DAL CUORE.

Mamma Elisabetta Brighetti


 

Dee E.: Capisco benissimo ciò di cui parli. Sono una figlia adottata e ora che sono madre anche io mi rendo bene conto di cosa ha provato la mia mamma quando dopo mesi di colloqui e pratiche burocratiche ha ricevuto la telefonata in cui le comunicavano che sarei arrivata io. Auguri alle tue amiche, auguri a tutti i genitori e a tutti i figli biologici e adottati.

Francesca S.Quando si è mamme si è mamme, se si allatta o no, se ci si somiglia oppure no, se si porta nella pancia o nel cuore, se si aspetta nove mesi o nove anni….. si è mamme e basta. Ed è così bello quando nasce una mamma la mia bimba aveva sei mesi quando mi ha fatto diventare mamma e mi ha fatto un regalo unico e meraviglioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...