“Il mio parto? UNA PASSEGGIATA..”

Ero terrorizzata per quando sarebbe arrivato quel giorno, cercavo di ricordare tutte quelle cose che ti insegnano ai corsi preparto, respirazione, rilassamento, posizioni in cui si puo’ partorire…invece con mia grande sorpresa,dopo 20 minuti e due spinte la mia Sofia è nata la mattina del 20 marzo alle 11.20.

Ricordo bene quel giorno, il pomeriggio precedente ho preso la patente, ebbene si,con un pancione così grande che a stento stavo nella macchina!

La sera decidemmo di andare a festeggiare al bobby’s,un locale a Bologna dove spesso andavamo io e mio marito per trovarci con gli amici, iniziavo a sentire piccole contrazioni ma ero tranquillissima e continuavo a dire a mio marito di stare bene e che pensavo fosse presto per andare all’ospedale, dopo vari episodi in cui andammo inutilmente per falsi allarmi preferivo aspettare.

Verso le 3 le contrazioni hanno iniziato a essere più intense,sopportabili ma più forti,così ci siamo decisi a andare.

Ovviamente mi hanno trattenuta, ho dormito tutta notte e la mattina seguente verso le 11 ho Federica1iniziato a sentire dolore...era ora!!!
Ho appena fatto in tempo a chiamare mio marito che si è catapultato in ospedale,insieme a mia mamma.

Dopo 20 minuti l’amore della nostra vita, Sofia,è nata.

Ricordo mio marito che si commuove, mia mamma che prega l’ostetrica di entrare e lei che vedendoci tutti e tre così emozionati si intenerisce non trattenendo le lacrime…una scena bellissima che rimarrà impressa nel mio cuore.

Il racconto è di mamma Federica Di Santo Bolognese doc, appassionata di moda, lavora come commessa, le piace molto e mi scrive che sin da piccola adorava vestire le bambole e creare nuovi look. Ama la musica, la palestra e in assoluto ciò che mi rilassa di più è il mare. (Come darle torto! Che super mamy!)


 

Vuoi condividere la tua storia di madre con altre mamme come te? Scrivici a miriamsocialmom@gmail.com Pubblicheremo il tuo racconto!


 

CONSIGLIATO DA NOI: 

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Aspettatevi il meglio! Una nuovissima edizione per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più aggiornate, accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio Cosa aspettarsi.jpgaccessibile e densa di indicazioni pratiche, risponde alle mille domande che i futuri genitori possono porsi sul viaggio più emozionante: quello di una nuova vita che ha inizio. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici alla dieta e all’attività fisica, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli ai padri in attesa. clicca qui

I LIBRI DA NON PERDERE CLICCA QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...