Il “BAMBINESE”: frasi e prime parole divertenti dei bambini.

 Abbiamo chiesto alle mamme del gruppo, di scriverci le frasi più simpatiche e divertenti pronunciate dai loro bambini. Sono tante e veramente divertenti!

frasi.jpgQuante volte i vostri figli vi hanno lasciato con un bel sorriso e una grande risata esordendo con frasi divertenti? Quante volte vi siete trovate ad avere il sorriso sulle labbra solo ripensando a quanta dolcezza c’era nelle parole di vostro figlio? Moltissime volte!

Quando ascoltiamo un bambino, vediamo nei suoi occhi quella luce immensa dalla quale si espande innocenza, felicità e tanto amore che ci lascia senza parole. La loro spensieratezza e ingenuità a volte ci commuove, è disarmante!

Intravedono il bello e il buono in tutto, la loro vita sembra contornata di colori e di continue emozioni positive che la maggior parte di noi adulti abbiamo smarriamo. A volte, è proprio attraverso i loro occhi che riusciamo a ritrovare quei colori e a riprendere il bambino che è nascosto in noi..

GIOCHI EDUCATIVI e SCIENTIFICI PER APPRENDERE con FACILITA’!

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Paulo Coelho

 Leggiamole insieme:  Il Bambinese Le parole e le frasi buffe dei bambini.

I protagonisti sono i figli delle mamme del gruppo che ci seguono ogni giorno e rendono la nostra bacheca sempre più vicina a tante mamme e future mamme.

Miriam M: Alice aveva 3 anni io e mio marito stiamo parlando ad un certo punto dico:”Eddai non mi dire, ma per la madonna!” e lei “AMEN!”

Ciccio M.:Gli sparataggi (fuochi artificiali) E che Santa Minacella!!! (tuttora mai capito!)

Sara R.: Mamma ma stasera sparano i fuochi dentifricio? Optimus Prime dei Transformers per lui era Ottimo Spray – Era il suo compleanno: Mamma ho esprimuto un desiderio ma non te lo dico se no non si avverisce

Simona A.: Mamma giochiamo ai “caghi ” ? ….. sta per draghi

Monia V.:. Mamma lo sai che davide non viene più a scuola perché si è straferito! Oddio amore si è rotto un braccio? Una gamba?
Ma no mamma è andato a vivere in un altra città!!!
Amore si dice trasferito!!

Sara R.: Il bambino di una mia amica i fuochi d’artificio li chiama “fuochi dell’altro ufficio”

Tania K.: Abbiamo un’altra che dice ancora adesso ha 4 anni “mamma e io Chin Co sto ? Vuol dire con chi sto ?

Francesca C.: Da quando Gioia ha 2 anni leggiamo sempre un libro che si chiama “Marta e l’acqua scomparsa” … Beh mia figlia mi ha sempre detto ( e’ da poco che lo dice nel modo giusto) che la parola giusta non era scomparsa … Ma SCOMPERSA … E sapete il perche’? Perche’ l’acqua e’ persa mica parsa!

Anna A.: Giulia vuole mangiare sempre la “fetamoneta”: la feta greca.

Alice A.: Pasquale butta un occhio ad Ale (nel senso di controllarlo)”
Ale, spaventato: “no, papà, non mi buttare l’occhio!!”
Ancora rido se ci penso…..

Cinzia S.: Una sola ???
Potrei scriverci un libro … giuro !!! Comunque…
Discorsi fra nipote (5 anni) e nonno …
NONNO : << Amore, come va` col fidanzatino ??? >> …
PENELOPE : << L’ ho lasciato …
BASTA UOMINI !!! >> …
Adoro mia figlia !!!

Deborah G.: Anna tre anni a maggio:
Mamma oggi mi possiamo mangiare gli sgabetti? (Spaghetti)
No mamma non voglio mettere la cagnottera! (Canottiera)

GIOCATTOLI PRIMA INFANZIA

Anna M.: Viola 4 anni : “mamma corri a vedere! In TV c’è il cartone di Thor!!! È tutto MUSCOLATO”

Brunella M.: Ero ammalata, avevo una coperta addosso e mentre cucinavo ha preso fuoco un angolino 😑😕😅. Mia figlia sentendo il racconto a mio marito, sgrana gli occhi e con tono serio e preoccupato : “capperi che febbre avevi per bruciare la coperta mamma! ” 😅😅😅😅😅 (questo a 6anni!!!)

Marco V.:  In auto: “Papi, con mai quando guidi Tu non dici tutte le parolacce come la mamma?”

Carmela F.:  Io con mio marito “Matty ha fame sei pronto posso buttar gli spaghetti? “…mattia (6anni)no mamma io ho fame non buttarli!

Marinella A.: Il papà ha spostato dei giochi che Sofia stava sistemando e lei lo ha guardato e con tono di rimprovero ha detto:”no dai papà,non puoi lompele,stavo sistemanno!”

Francesca M.: Il mio primo figlio manuel, che ora ha 11 anni… mamma, per favore mi presti il metro che misuro un giochino?
Io- certo…
Lui – mammaaaa é lungo 15 CELLIMETRI!!! MUOIO ogni volta che ci penso

Alessandra L.: Il carfrocio, il vinocchio e la topaia ( il carciofo il finocchio e la tovaglia)

Brunella M.: “Happy burber To youuuu ”
– Amore si dice Birthday!
– noooo happy burber B U R B E R capito mamma?

Francesca O.: Tra le tante la più simpatica era quella di un bambino al nido che diceva – maestra maestra mi racconti la storia di finocchio???? ….amore, pinocchio non finocchio

Alice A.: Franci: “mamma metti Fungo Panda! (KungFu Panda)”
“Voglio la cocciolata (cioccolata)”
“Mamma, guarda come sono fescio con questa gonna!”

GIOCHI EDUCATIVI e SCIENTIFICI PER APPRENDERE con FACILITA’!

Ewelina K.: La mia.bimba che ha 2 anni e mezzo chiama capra :parca. La pecora :pecolelle e cavallo :cagallino

Francesca P.: Anche quella volta che mi fa:mamma sai che papà quando vede le belle ragazze in TV fischia e dice che nocchia! !!! Lei mi fece morire lui le prese..ahaahaha

Chiara M.: Stasera…. Arianna,quasi 3 anni, fa una scoreggina e io : ‘Salute amore eh’ e lei :’mamma non era uno starnuto, era una scoreggia

Brunella M.: A noi squillava “il TELENOFINO”!!!! E quando pioveva poi usciva IL LUCCOBALENO! E in cielo volava IL LOLLO (L aereo! ) oppure LA MANNA (la Mosca) e adorava mangiare IL MITTO (formaggio)… Ma ne ho tantissime tutte scritte sul diario che poi lascerò alle mie pupe come ricordo della loro infanzia!

Daiana F.: figlio dice “lo iutte” x indicare lo yogurt, “l’acqua che pizzìa” che sarebbe l’acqua frizzante, se vede una mosca x casa inizia ad urlare ” mamma maccamocche” vorrebbe la palettina x uccidere le mosche! Ne dice talmente tante!!! Vidi (vedi), mitti (metti) …oppure mi dice “mamma mitti i tuni animati?!” vuole i cartoni animati…oppure quando vuole far mangiare i pesci dice “mamma mangia a pissi”… Potrei stare qui ore…sono una forza!

Elisa C.: Me ne è venuta in mente un’altra. ..I miei si chiamano Franca e Franco, e Manuel per semplificare già da quando aveva solo 1 anno e mezzo, ha incominciato a chiamarli “i nonni Franchi”


Segui TSMMama sula PAGINA!

2 thoughts on “Il “BAMBINESE”: frasi e prime parole divertenti dei bambini.

  1. Pu = più
    Appa = acqua
    Dan = zanzara
    Dan pu = ho ucciso brutalmente un branco di zanzare con la mia manina sporca di Nutella e marmellata e anche se sembro affetta dal morbillo da quanto mi hanno punto sono comunque orgogliosa del mio sterminio di massa, e ora dammi una fetta di torta donna

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...