Il colore più allegro della Primavera-Estate? IL GIALLO!

Stamattina c’era un bel sole, il prato era ricoperto di margheritine, gli alberi in fiore, i cespugli in festa rigogliosi, pronti a stupire con il loro verde smeraldo. Era impossibile non farsi prendere e avvolgere da questa aria magica, dal profumo delle magnolie, il cinguettio dei primi merli: la bella stagione è alle porte! Così sono andata nel mio guardaroba e non ho avuto dubbi su quale colore imbattermi: IL GIALLO.
The Social Media Mama social mamma Blogger.jpg
Se pensate che sia un colore eccessivo, difficile da abbinare e poco elegante, VI SBAGLIATE.
Sta bene di solito a tutti ed è’ il colore più solare, vivace e radioso che conosciamo, perfetto per la primavera e l’estate. Chi lo indossa sa di essere notata e vuol comunicare che si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all’Io, all’estroversione denota sempre una forte personalità, energia, calore ed ottimismo.
 
Che tonalità di giallo fa per voi? È una domanda sulla quale bisogna ragionare, come quando dobbiamo scegliere per il make-up, anche per le sfumature dei vestiti da indossare gli esperti hanno formulato delle linee guida.
E queste linee guida ci suggeriscono che:
 
1) i tipi mediterranei con la pelle più scura dovrebbero indossare il giallo acceso;
2) i tipi con i capelli rossi starebbero bene con tonalità calde come il giallo miele e il giallo dorato.
3) i tipi biondi dovrebbero invece optare per tonalità di giallo più tenere e fredde;
Sono delle regole che possono aiutarvi a trovare la tonalità giusta ma non devono essere seguite alla lettera. Vi stupirebbe scoprire quanto può essere bello un vestitino giallo ambra in combinazione con una pelle olivastra, e chi ha capelli biondi potrebbe stare bene anche con il giallo acido. E perché le rosse non dovrebbero osare con un abito giallo fluorescente?
Il consiglio che sento di darvi è: testate, sperimentate, provate e lasciatevi guidare dal vostro istinto e gusto personale. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
 
Ci sono tantissime, infinite tonalità del giallo -il giallo fluo, il giallo oro, il giallo lime, il giallo uovo, il giallo pastello, il giallo sole, il giallo limone, il giallo girasole, il giallo retrò, l’ocra, giallo grano, il giallo vaniglia – e ci saranno sicuramente delle tonalità che vi andranno a… meraviglia giuste per il vostro look!
 
Come abbinare il colore giallo?
Una degli abbinamenti più eccentrici è forse il giallo su giallo. Questa combinazione è soprattutto bella se abbinata a pelle nuda.
 
Per un look molto solare: In estate potete portare un abitino giallo in combinazione con una borsa gialla. O abbinare degli shorts gialli con un top giallo preferibilmente con la pelle abbronzata!
 
Un ultimo consiglio:
Non comprate troppi abiti e t-shirt gialle, perché rimane un colore molto appariscente che di conseguenza a lungo andare può stancare facilmente e per di più ha lo svantaggio che, una volta indossato, tutti se lo ricorderanno.
 
Se non volete osare con un capo giallo, provate almeno con gli accessori, infatti una borsa gialla renderà il vostro outfit più grintoso ed originale così come un bracciale grande o una collana. Potete sbizzarrirvi anche con il make-up, usando un ombretto giallo, ma utilizzandolo solo mixato con colori più scuri, vedrete che riuscirete ad esaltare in modo impeccabile sia gli occhi chiari che quelli scuri!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK e condividi!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...