Alza Scopri Gioca con i trasporti!

Ruspe, trattori, biciclette, auto, navi, aerei, razzi…… quanti mezzi di trasporto ci sono attorno a noi! Grandi macchine meccaniche, come grande è la curiosità dei bambini per i tutti i mezzi di trasporto!
di Pierdomenico Memeo – Cristina Raiconi
Lapis Edizioni
Età: dai 5 anni
Argomenti: ecologia e ambiente, scienza, scoperta
Copertina: cartonata
Interno: a colori con ante
Formato: 15×32 cm (chiuso) – 59×32 cm (aperto)
Rilegatura: board book
Apri Scopri Gioca è una collana dedica alla scoperta e all’esplorazione del mondo da parte dei più piccoli, con tre uscite dedicate agli animali, ai dinosauri, e ai mezzi di trasporto.
Ruspe, trattori, biciclette, auto, navi, aerei, razzi…… quanti mezzi di trasporto ci sono attorno a noi! Grandi macchine meccaniche, come grande è la curiosità dei bambini per i tutti i mezzi di trasporto! Le illustrazioni precise e colorate aiutano a scoprire ogni dettaglio, e i testi semplici ma accurati lasciamo scoprire un mondo di curiosità divertenti.
Basta poi aprire le grandi ante per scoprire le cinque grandi illustrazioni a tutta pagina e divertirsi a cercare tutti i mezzi nel loro scenario: la città, la campagna e il cantiere, il mare, il cielo, e lo spazio.

Ogni scenario contiene tanti personaggi, oggetti, scenette e interazioni che non ci si stanca a guardarli, e aiuta i bambini a comprendere gli utilizzi dei vari mezzi di trasporto, senza bisogno di lunghe spiegazioni. Le didascalie, brevi e adatte sia ai bambini che leggono con l’aiuto dei genitori sia quelli che lo fanno già autonomamente, raccontano piccoli aneddoti e curiosità. La modalità Apri Scopri Gioca rende il libro interattivo e non sono divulgativo, un vero gioco stampato.
E nell’ultimo scenario ti aspetta il grande gioco del Giro del Mondo in 80 Secoli, che ripercorre con le modalità semplici del “gioco dell’oca” tutta l’evoluzione dei mezzi di trasporto, dalle rozze slitte trainate da animali fino alle navette spaziali, verso il prossimo passo dell’avventura umana: chi sarà il primo a mettere piede su Marte?
Tante scoperte si celano nel piccolo volume: provare per credere… e per leggere, giocare, viaggiare, immaginare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?Allora CLICCA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK e condividi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...