Bomboniere solidali: gesto d’amore

Chi mi conosce saprà benissimo che le mie bomboniere del matrimonio e relativi battesimi dei mie due bambini, sono sempre stati dei “doni del cuore”. Le chiamo così perché, attraverso le bomboniere solidali, sono riuscita a comunicare ai miei amici e parenti quanto fosse importante in quel giorno di festa, poter raggiungere anche altre persone meno fortunate. Il messaggio di speranza per un mondo migliore inizia dalle cose semplici, dai piccoli gesti e accorgimenti quotidiani che lascia spazio alla vita… è così che si festeggia due volte! Ora tocca a voi..   

Amref.png

Con grande stima e onore vorrei parlarvi di AMREF, una grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente e lo fa attraverso il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale locale e dei sistemi sanitari pubblici.

Oggi Amref opera in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute. La tutela di madri e bambini, la lotta alle malattie endemiche e alle pandemie, l’accesso all’acqua pulita, la formazione di operatori sanitari locali, il rafforzamento dei servizi sanitari pubblici sono passaggi essenziali per rendere l’Africa sana.

Attraverso centri sanitari e unità mobili garantisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali. Le cure degli operatori Amref arrivano anche lì dove nessuno può andare, nelle aree estremamente isolate e rurali, grazie ai Flying Doctors, “Dottori Volanti” che portano assistenza medica e formazione a bordo di piccoli aerei attrezzati come unità mobili.

PROGETTO AMREF

Una nascita, un Battesimo, un Matrimonio, una Comunione o una festa di Laurea, l’apertura di una Lista Nozze, saranno dei momenti speciali che grazie alle bomboniere solidali avranno un valore aggiunto, concreto: infatti, potranno dare una mano a chi non ha la possibilità di vivere una vita come la nostra, chi non ha il diritto alle cure mediche, chi non ha il diritto alle vaccinazioni, chi non ha diritto all’acqua potabile, chi sogna costantemente la pace in un luogo a volte dimenticato.

I prodotti sono di artigianato africano o italiano, scatoline porta-confetti, cartoline digitali personalizzabili, che oggi possono sostituire adeguatamente la tradizionale bomboniera in argento o ceramica. Alcuni prodotti come i portachiavi Kazuri, sono realizzati a partire da materiale riciclato da un’impresa d’artigianato di Nairobi che, da oltre trent’anni, incentiva la manodopera locale femminile. Un progetto nel progetto!

Anche i segnalibri in cuoio, che riproducono diversi animali della savana sono tutti dipinti a mano da artigiani africani.

COS’E’ LA LISTA NOZZE SOLIDALE?

Le Liste Nozze sostengono gli importanti progetti di sviluppo sanitario che realizza in Africa. Amref aiuta gli sposi ad aprire la lista e a divulgare e approfondire l’iniziativa presso tutti gli invitati al matrimonio con documenti personalizzati e informativi.

Aprire una Lista è semplice: è sufficiente visitare il sito, dove i futuri sposi avranno la possibilità di “sposare” una delle grandi aree di intervento di AMREF e tutti i progetti che ne fanno parte.

Le aree nello specifico sono quattro:

 1) Infanzia, per sostenere gli interventi nelle scuole dedicati alla crescita e al futuro dei piccoli africani;

2) Acqua, per supportare la realizzazione di interventi idrici che garantiscono l’accesso a fonti di acqua incontaminata;

3) Assistenza sanitaria, per promuovere la formazione di personale medico africano e l’accesso universale alle cure mediche;

4) Salute Materno infantile per prendersi cura della salute di mamme e bambini, e contrastare l’altissima mortalità materno-infantile in Africa

Tutti i prodotti e l’Apertura Liste Nozze sono consultabili e acquistabili direttamente sul sito di e-commerce di AMREF dedicato ->CLICCA QUI<- e scopri come potrai essere di aiuto.

African people

Scegliere bomboniere del commercio equo e solidale significa essere dei consumatori responsabili e attenti anche nei momenti di festa, potrete rendere ancora più unici e pieni di significato i vostri eventi con la solidarietà.

Riuscirete così a comunicare i valori in cui credete e a sensibilizzerete parenti e amici.


 

Buzzoole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...