Mamme e bambini, siete pronti? È ora di dire la vostra!
I vaccini sono uno strumento sociale indispensabile per proteggere la nostra comunità; ma quanti di noi sanno davvero come funzionano e come aiutano il nostro sistema immunitario?
Durante la settimana mondiale delle vaccinazioni sarete voi genitori, accompagnati dalla creatività dei vostri bimbi, i veri protagonisti !
E allora pronti…? Carta, penna, pennarelli e fantasia alla mano!
Step 1: Spiegate ai vostri bambini come funzionano i vaccini (se avete qualche difficoltà potete far vedere loro questo video meraviglioso realizzato da Capsula a Fondo Corso)
Step 2: Chiedete loro di disegnare quanto hanno capito, senza dimenticare di scrivere sul disegno la scritta #proteggiamoli #BattiLaBua;
Step 3: Fate una bella foto con il cellulare e postate il loro capolavoro come immagine del profilo o sulla vostra bacheca. Ma attenzione! Non dimenticate di inserire l’ hastag #proteggiamoli #BattiLaBua e inserire la privacy pubblica in modo che possiamo facilmente reperirlo per pubblicarlo sulle pagine facebook di IoVaccino o di Riv – Rete Informazione Vaccini, dove raccoglieremo in un album le opere dei vostri bambini.
I disegni raccolti verranno infatti utilizzati per creare nuovi allestimenti, allo scopo di migliorare e abbellire (e perché no? rendere educativi!) gli ambulatori vaccinali di alcune città italiane.
Segui #IoVaccino anche su
Pinterest: https://it.pinterest.com/iovaccino/
Twitter: https://twitter.com/iovaccino
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCMgSV1ikrRii3c3MJbfxO_Q
—————————————-
Segui #Riv su
Facebook: https://www.facebook.com/reteinformazionevaccini/
Web: www.riv.life
Tra le attività di TeamVax Italia l’elaborazione della “Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni”, un vero e proprio strumento di advocacy presentato ad aprile 2016 a Erice nell’ambito del corso “Comunicare la vaccinazione: una responsabilità collettiva” sponsorizzato, tra gli altri, dal ministero della Salute e dalla Società italiana di igiene (Siti).
RINGRAZIAMO SIN DA ORA CHI CI AIUTERA’ NELLA DIVULGAZIONE DEL POST
L’ha ribloggato su bUFOle & Co..
"Mi piace""Mi piace"