Lavastoviglie? non potrei farne a meno

Tante volte penso a quanto siamo fortunate noi donne e mamme di oggi. Mia nonna (da fare santa subito), 5 figli usava lavare tutto a mano perché non esisteva la lavatrice, non c’era l’aspirapolvere e quando si cucinava bisogna lavare tutto con olio di gomito. Quando arrivava il momento di lavare i piatti, sorgeva il dilemma: a chi toccherà questa volta occuparsene? Naturalmente mia madre era sempre quella che usava nascondersi per ovviare a questo impegno…(qualcosa avrò preso pur da lei no?)

getta la spugna.jpg

Ecco, visto che finalmente ho la possibilità, colgo l’occasione per fare i complimenti a chi ha inventato la lavastoviglie o lavapiatti nel 1886: l’americana Josephine Cochrane, ricca moglie di un politico. Nata perché era decisa a trovare una soluzione per porre fine alla rottura di costose porcellane a causa del lavaggio a mano dei domestici, nel primo prototipo un motore faceva girare la ruota orizzontale su cui poggiavano tazze, piatti e stoviglie, mentre acqua bollente e sapone zampillavano da un bollitore azionato manualmente.

Comparare il risparmio tra la lavapiatti e il lavaggio a mano è molto difficile perché il lavaggio tradizionale può differire da da persona a persona. Ad oggi più studi, effettuati da enti privati, affermano con convinzione e dati statistici alla mano, che la lavastoviglie usata a pieno carico, consuma meno acqua del più funzionale lavaggio a mano.

In termini di tempo ed igiene non c’è paragone, in più con due figli sarebbe improponibile, preferisco dedicare 1 ora per loro…se nel frattempo riuscite ad inventare anche un robot che stira sarei la prima acquirente!

I Love Lavastoviglie. GETTA LA SPUGNA!

ORA TOCCA A VOI…VOLETE VINCERE una lavastoviglie BOSCH e un kit di prodotti Finish? 

-> FACILE: Spiegate in 140 caratteri la vostra motivazione personale sul perché “gettare la spugna” abbandonare le vecchie abitudini per passare alla lavastoviglie.

Sarà premiata la storia più ORIGINALE! –> CLICCA QUI <—

CONCORSO GETTA LA SPUGNA.jpg

 

Buzzoole

2 thoughts on “Lavastoviglie? non potrei farne a meno

  1. Gettare la spugna vuol dire abbandonare, rinunciare. Rinuncio alle mani secche e rovinate, alla perdita di tempo al mattino e alla sera che non mi fa passare tempo con mia figlia, o che non mi consente un pó di relax!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...