Mom can do it: lo sport a portata di tutte!

Lo sport non solo fa bene al fisico, ma ci fa “sentire bene“, è scientificamente provato che stimola la produzione di endorfine, sostanze che promuovono una sensazione di benessere con effetti positivi sull’umore. Deve appassionare e divertire,  bisogna pertanto scegliere l’attività che più piace, quella che riesce meglio, quella verso la quale ci si sente più naturalmente portati. 

pensapulito.jpg

BuzzoolePensare Pulito è sentirsi bene con sé stessi, seguire le proprie attitudini personali, dedicare del tempo al proprio sport preferito, è un invito a promuovere principi validi e positivi che possono rendere il futuro di tutti migliore..

Certo, mi rendo conto che con dei figli e i ritmi lavorativi calzanti è molto difficile ritagliarsi i propri spazi, certe volte si ha la sensazione che il tempo non basti mai per fare tutto: e a causa di questo ci si stressa.

Mamme, la motivazione è molto importante, è quella che vi farà iniziare a intraprendere un attività fisica, bisogna pensare agli effetti positivi e i benefici sono tangibili con un miglioramento della nostra qualità di vita. Non dovete perdere completamente di vista il raggiungimento della vostra felicità, che passa anche attraverso la soddisfazione del vostro corpo. Non mettete a tacere la coscienza rimandando di giorno in giorno…

Se la mattina non abbiamo davvero un attimo di tempo perché impegnati in altre attività, allora agiamo su altri fronti: curiamo meglio la nostra alimentazione e cerchiamo di cambiare le nostre abitudini giornaliere. Salite le scale a piedi, usate la bicicletta al posto dell’auto, non chiamate l’ascensore e parcheggiate un po’ più distante o scendete alla fermata prima di quella consueta con il bus. È poco, ma fa la differenza..

Quando siete in casa o avete una pausa abbastanza lunga, cercate di fare qualche esercizio. Sono presenti online diversi tutorial di esercizi alla scrivania o da fare durante le pulizie di casa.

Ecco un esempio molto semplice di allenamento completo per perdere peso e bruciare grassi con esercizi da fare a casa

E se siete tra quelle che hanno una pausa pranzo abbastanza lunga, trovate una palestra vicina che vi offra corsi divertenti, è un modo anche per socializzare.

Ricapitolando: va bene una passeggiata, una piccola corsa, un corso di acquagym, un’ora di nuoto o di bicicletta, un po’ di yoga, qualche esercizio fatto in casa (finalizzato, ad esempio, a tonificare braccia e seno o a fare stretching) : il ritorno allo sport deve avvenire in modo dolce e senza troppe pressioni. 

Praticare una costante attività fisica è fondamentale per mantenersi in forma ed in salute

 :::::::::::::::::::::: INIZIAMO A #PENSAREPULITO ? :::::::::::::

Pensa Pulito e’ un progetto lanciato ad aprile 2014 volto a promuovere valori positivi quali l’amicizia, la solidarietà e l’amore per l’ambiente. Nel corso di questi anni sono state organizzate diverse attività di beneficenza, raccolta fondi e di sensibilizzazione.

Il progetto ha promosso diverse attività sportive a partire da calcio, rugby, basket in carrozzina e ora Tennis! Per gli internazionali Bnl di Tennis Il team #pensapulito sarà a Roma al Foro Italico fino al 15 maggio.

Buzzoole

2 thoughts on “Mom can do it: lo sport a portata di tutte!

  1. L’articolo è interessante, io ho provato in tutti i modi ma mi mancano ancora pochi chili. Adesso la motivazione è alle stelle perché ho deciso “per la salute” di darmi una mossa. Credo che questo tipo di motivazione sia più forte, non so perché siamo convinti che essere in forma sia soprattutto un fattore estetico mentre è soprattutto fisico!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...