E poi ti ritrovi a due settimane dal parto…
Quelle due settimane che non passano mai,cariche di visite su visite e notti insonni per un pancione ormai talmente grande che anche allacciarsi le scarpe diventa un’impresa olimpica.
Quel corpo che ha talmente tanti kg in più fa non capire se e più facile rotolare o camminare. Tutto quel sonno e quella stanchezza che non ti permette di riposare perché hai una bimba di due anni e mezzo che ha bisogno di te.
Quella scelta ponderata di avere due figli vicini d’età che talvolta ti fanno avere ripensamenti…
Ma poi quei calcetti ti fanno capire la fortuna di essere donna e mamma e gli abbracci della piccola al pancione ti fanno commuovere per la fortuna che ho ad avere figli…
Quei nove mesi passati così in fretta da farti arrivare alla fine con talmente tanta curiosità da scalpitare impazienti all’arrivo del grande giorno.
Valigia pronta, tanta paura di non riuscire, sensazioni che è il momento giusto. Poi tutto si calma e stai ancora lì ad attendere, impaziente, ma consapevole che questo pancione ti mancherà tantissimo.
Ma poi tutto scompare quando fra le braccia avrò il mio piccolino da presentare alla sua sorellina ormai incuriosita! Le migliori 38settimane della mia vita, per la seconda volta una splendida esperienza!
Un abbraccio a tutte le mamme che si ritrovano come me, che si ritroveranno e che ci sono già passate.
Mamma Ramona La Versa