Home made: ghiaccioli alla frutta e yogurt

“Mamme con bimbi che mangiano poca frutta..questo è ottimo mio figlio lo divora: ghiacciolo con frutta fresca e yogurt!” – I Ghiaccioli alla frutta fresca e yogurt sono un’idea sfiziosa per l’estate, quando si vuole qualcosa di poco calorico, naturale e veloce da preparare !

Ghiacciolo frutta fresca.jpg

Potrete giocare con i gusti a vostro piacimento e creare ogni volta dei mix nuovi per i vostri bimbi. Oggi proviamo, grazie a mamma Michela, una combinazione fresca e dolce perfetta per il caldo estivo: yogurt e frutta fresca di stagione (fragole, ciliegie, kiwi, pesca) – rappresentano una merenda sana al 100%: niente coloranti e zuccheri aggiunti.

“Frulli separatamente 2 kiwi, 1 pesca grande, 5 ciliegie e 3 fragole (le ciliegie e le fragole invece le frulli insieme) poi fai gli strati. Se li vuoi come nella foto, separati, fai uno strato di frutta metti in freezer 10 minuti poi tiri fuori , ripeti un altro strato e così via l’ultimo strato metti lo yogurt bianco con un cucchiaino di miele o yogurt al miele. Se invece li vuoi miscelati ed omogenei, metti gli strati uno alla volta tutti insieme e frulli. Dopodiché inserisci il composto nello stampino e riponi in freezer per circa 5 ore”

Saranno sempre comodi per essere mangiati, anche come merenda per i più piccolini, che sicuramente apprezzeranno!

P.S. In commercio ci sono tanti stampini carini da ghiaccioli! Ad esempio con la forma del “Calippo” o a forma di coniglio, di ombrello. I ghiaccioli alla frutta e yogurt saranno ancora più “accattivanti” e i bimbi li mangeranno ancora con più gusto! GUARDA QUI

BUONA MERENDA GOLOSA e GENUINA!


Seguici sulla Pagina!

2 thoughts on “Home made: ghiaccioli alla frutta e yogurt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...