“Io l’ho avuto e sono ancora qui, non mi è successo niente”

“Uno dei modi in cui numerosi antivaccinisti ci confermano la loro poca intelligenza è la pronuncia della frase “io l’ho preso e non mi è successo niente”, riferita alle malattie infettive dell’infanzia.” – il Prof Burioni scrive così sulla sua Pagina Facebook . Per ribadire ancora una volta che dietro tali affermazioni si nasconde una logica IMPRUDENTE che tende a svilire e sottovalutare malattie prevenibili e potenzialmente PERICOLOSE.

Olivia Dahl

Come tutti quelli della mia età, ho girato prima in Ciao e poi in Vespa per anni senza casco (e a ripensarci mi vengono i brividi sulla schiena), ma chiunque oggi affermi che il casco è inutile viene preso giustamente per pazzo.

Lo stesso vale per i vaccini. Una volta non c’erano e si correvano gravi rischi. Perché il morbillo, anche se gli antivaccinisti dicono il contrario, è un rischio veramente notevole. In un caso su mille la situazione diventa gravissima, mentre il bambino sta guarendo improvvisamente comincia a peggiorare, il virus colpisce il sistema nervoso centrale e le conseguenze sono tragiche.

Prima dell’arrivo del vaccino ogni anno oltre 400 bambini morivano ogni di morbillo nei soli Stati Uniti.

Olivia Dahl, figlia dello scrittore Roald Dahl, al quale dobbiamo “La Fabbrica del Cioccolato” e altri bei libri. è stata una di questi 400 bambini, quello qui sotto è il tragico racconto del padre. La bellissima bimba in perfetta salute che vedete nella foto è proprio Olivia poco prima di morire.

Lei purtroppo non è qui a dire “io l’ho preso e non mi è successo niente”.

Pensateci quando non vaccinate i vostri figli: contro l’encefalite da morbillo non esistono cure efficaci ed i vostri bambini potrebbero fare la stessa esatta fine di questa poveretta davanti ai vostri occhi. Nel 2002 è successo a Napoli a tre bambini.

——-

A sette anni, Olivia, la mia figlia maggiore, prese il morbillo.

Ricordo che mentre la malattia faceva il suo corso leggevo spesso per lei mentre era a letto, e non ero particolarmente preoccupato.

Poi un mattino, quando ormai stava guarendo, ero seduto sul suo letto e le stavo mostrando come fare degli animali con dei nettapipe colorati. Quando ha provato a farne uno lei, mi sono reso conto che le sue dita e la sua mente non si coordinavano e lei non riusciva a fare niente. «Ti senti bene?» le chiesi. «Mi sento assonnata», mi rispose.

Nel giro di un’ora aveva perso conoscenza. Dodici ore dopo era morta.

Il morbillo si era trasformato in una cosa terribile chiamata encefalite, e non c’era niente che i dottori avrebbero potuto fare per salvarla. “


Pagina Prof Burioni CLICCAQUI

CONSIGLIATI:

#IoVaccino su
Pinterest: https://it.pinterest.com/iovaccino/
Twitter: https://twitter.com/iovaccino
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCMgSV1ikrRii3c3MJbfxO_Q
—————————————-
Segui #Riv su
Facebook: https://www.facebook.com/reteinformazionevaccini/
Web: www.riv.life

2 pensieri riguardo ““Io l’ho avuto e sono ancora qui, non mi è successo niente”

  1. La mia bimba ha fatto tutti i vaccini (anche quelli “facoltativi”)non sono d’accordo però a vaccinarla anche per il nuovo ceppo di meningococco (B) e per il papilloma virus!!cmq penso che sia un altra storia!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...