“Auguri per la comunione” in costume da bagno

“Tanti auguri per la tua Comunione principessa”. Il gigantesco pensiero – ad opera di mamma e papà si presuppone – sta facendo storcere il naso a molti movimentando diversi dibattiti e suscitando forte indignazione. Il manifesto 6X3 è posizionato sulla statale 96, in direzione di Altamura. La bambina è immortalata in tre differenti scatti. La principessa, come potete vedere, indossa un costume da bagno, occhiali da sole, cappello e fascia di fiori. (per non parlare di una composizione grafica pessima)comunione altamura

Tra carrozze con cavalli, ballerine brasiliane e vistose feste  le stranezze appariscenti da prima comunione continuano: l’ultimo ritrovato sembra essere il cartellone pubblicitario, con riprodotta la foto del festeggiato/a e gli auguri da parte dei parenti.

Che l’amore per i propri figli a volte viene sbandierato ovunque è cosa dei giorni nostri. Basta fare un giro sui social network, possiamo trovare foto di nascite, battesimi, primi compleanni, il primo dentino, la prima parolina, il primo passo, cosa hanno mangiato, i traguardi raggiunti, la prima vacanza, la prima caduta ecc ecc

Tutto viene condiviso con gli amici, gli amici degli amici e il pubblico, perché l’amore di una mamma non conosce limiti..certo, non conosce limiti ma a tutto c’è un paletto e il buongusto non deve essere superato. Qui si esagera, si esalta una bambina portandola a farla sentire un icona di stile e bellezza a soli 9/10 anni e visibile in strada, a “beneficio” di tutti i passanti.

Non vederlo è praticamente impossibile, per non parlare dell’inutilità del messaggio per la maggior parte di coloro che lo vedono.

Ma farle gli auguri con una bella torta con foto?

Festeggiare un sacramento così importante in questo modo così esibizionista, poco attinente ad un bambino e apparentemente poco religioso a cosa potrà portare? Probabilmente a placare il forte senso di primeggiare e sentirsi protagonisti e al centro dell’attenzione i genitori…“Guarda quello è mio figlio! Lo avete visto? “


TSMMama

2 thoughts on ““Auguri per la comunione” in costume da bagno

  1. Ormai tutto è condivisione…. In effetti anche il mio blog è nato per condividere la mia esperienza di mamma di un bimbo affetto da una forma di epilessia ( http://wp.me/p7c8P5-h ) !!! Tutto quello che viene dopo dal blog (makeup, beauty ecc.) è solo un modo per continuare a sorridere e a divertirmi come mio figlio che è la felicità fatta persona… E’ vero anche che a tutto c’è un paletto e cerco spesso di proteggerli pubblicando le loro foto il meno possibile (se questo sia giusto non lo so, ma per ora va bene così).
    E’ pur vero che, nonostante ognuno di noi è libero di manifestare il proprio pensiero, il cartellone con il sacramento della Comunione non mi sembra una giusta combinazione 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...