Che fatica fare la mamma, ma che soddisfazione il sorriso dei nostri piccoli!

È quando arriva la notte e stai per metterti a letto ti addormenti soddisfatta. Soddisfatta perché la Tua sveglia non suona, ma è un miagolio sottile del tuo bimbo appena arrivato seguito dalla voce della sorella nella stanza accanto che ti chiama già a gran voce:mamma! Ed allora inizia la tua giornata dietro ai tuoi bimbi…ramona

15 pannolini cambiati Altrettanti biberon di latte preparati. I capelli legati alla benepeggio ma comunque ancora decenti. 3 cambi di vestiti a lavare per il piccolo e 2 della grande aggiungendo 2 maglie tue che hanno avuto un problema con i rigurgiti del cucciolo. Una spazzata al giardino. Aspirapolvere alla casa…

Letti fatti, polvere qua e là e via…casa abbastanza decente. La scopa in mano perché la grande ha sempre un modo nuovo per sporcare il pavimento. Ore a leggere libri, far finta di mangiare qualsiasi pietanza la grande mi porta con innumerevoli caffè immaginari. La lavatrice al terzo lavaggio, biancheria stesa altrettante volte ed uno stendino di panni piegato e riposto negli armadi. Grazie a dio il ferro è rimasto spento per oggi e ti senti di aver sfiorato il massimo del lusso.

Risanato due bue con un bacio, litigato e fatto pace almeno quattro volte per l’importanza che cerchi di insegnare a tua figlia sul perché ci sono regole. Bagnetto al piccolo mentre la grande è nella vasca che si diverte con i suoi giochi ad inventare storie con i suoi pesciolini.

Pranzo, cena, merenda e colazione per oggi sono andate, anche oggi è stato un successo! La pappa al cane, l’acqua alle piante del giardino e quattro chiacchiere con la mamma e qualche amica in chat. Una passeggiata con i bimbi ed il compagno per tenersi un po’ attivi data la giornata piatta di una mamma!

Una sbirciata a Facebook e qualche commento qua e là dato col cuore e poi la doccia,per te, quella di gratificazione mentre tutti dormono e tu, mentre entri in doccia e posi i vestiti da battaglia del giorno li guardi come se quella fosse la tua tuta da super eroina, ed è così che ti senti!

Perché sei riuscita a fare tutto con il sorriso, l’amore e la cura che una mamma sa mettere e la soddisfazione è immensa. Ed in tanto ti senti fortunata perché non lavori e ti chiedi che mantello hanno quelle donne che lavorano anche fuori? E così senti la schiena che si rilassa e sei pronta ad una nuova giornata, domani...quando ci sarà anche la spesa da fare ma sei pronta a ripartire perché la migliore moneta che può ripagare il tuo lavoro non è altro che il sorriso dei tuoi bimbi!

Un bacio a tutte voi mamme! Siamo delle forze della natura! – mamma Ramona La Versa


Vuoi pubblicare una tua riflessione? SCRIVI un email SEGUICI SULLA PAGINA TSMMama

One thought on “Che fatica fare la mamma, ma che soddisfazione il sorriso dei nostri piccoli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...