IL VACCINO NON E’ UN’OPINIONE: IL LIBRO DELL’IMMUNOLOGO ROBERTO BURIONI

Parlare di vaccini significa discutere di una delle più importanti e geniali scoperte umane, farlo sui Social o “al bar”, diventa spesso occasione di polemica e scontro. Le due fazioni si dividono tra verità e sentito dire. Da un lato medici, scienziati, genitori e persone comuni che ne sostengono l’ utilità e la sicurezza, dall’altra troviamo l’esposizione di tesi non supportate da nessuno studio scientifico che ritengono i vaccini siano causa di sconvolgimento del sistema immunitario, cataclismi e sciagura. La verità non si trova in una posizione intermedia, in campo medico una cosa si usa se serve al singolo ed alla comunità ed il vaccino soddisfa completamente questo requisito.. IL VACCINO NON E’ UN OPINIONE. Punto.

 

Burioni Roberto.jpg

Ecco una splendida notizia dalla Pagina facebook del Prof. Burioni Roberto: Ora finalmente è ultimato il libro sui vaccini,

E’ pronto il mio libro sui vaccini, che – con lo stile che avete conosciuto su Facebook – ha l’ambizione di prendere per mano un genitore timoroso ed accompagnarlo a fare quello che ho fatto io con mia figlia: vaccinarla in tutta serenità per proteggerla in maniera efficace e sicura difendendola da pericoli gravi e concreti.

In maniera semplicissima e con un racconto che spero troverete avvincente vi spiegherò che cosa è un vaccino, la storia incredibile delle vaccinazioni, come funziona il sistema immune, perché le malattie non sempre scompaiono in un mondo più pulito, perché è importante vaccinare senza indugi i vostri figli ma soprattutto perché non bisogna credere alle mille bugie che si leggono in rete e che vi spaventano.

In altre parole, in un mondo oramai ripieno di bugie che conducono i genitori a scelte scellerate che possono provocare – e provocano – conseguenze terribili, vi racconterò la verità scientifica e vi fornirò le conoscenze di base che vi consentiranno, da soli, di capire quante e quali sciocchezze vi raccontano gli antivaccinisti. Vi riporterò e vi spiegherò i fatti, inoppugnabili, sui quali concorda tutto il mondo medico-scientifico.

Vi racconterò i fatti e solo i fatti: perché il vaccino non è un’opinione.

Oggi, nel darvi questo annuncio, voglio però anche ringraziarvi tutti, proprio tutti dal primo all’ultimo: perché grazie al vostro affetto, grazie al vostro supporto, grazie alle infinite vostre lettere e manifestazioni di stima sono accadute tante cose belle per me decisamente inimmaginabili pochi mesi fa.

Il libro è dedicato alla mia bimba, ma il mio grazie è a tutti voi.

“Il vaccino non è un’opinione” sarà disponibile in tutte le librerie da martedì 27 settembre, ma lo potete prenotare per riceverlo immediatamente fin d’ora su Amazon, Feltrinelli e altri siti di vendita online. Il formato elettronico sarà disponibile al momento dell’uscita.

Sono in programma presentazioni del libro in tutta l’Italia che saranno annunciate con il dovuto anticipo in questa pagina. In queste occasioni spero di potervi incontrare e dirvi grazie di persona, perché è più bello che farlo via Facebook.”

Il nostro in bocca al lupo Professore e i nostri migliori auguri per questa nuova avventura all’insegna della corretta informazione.


Seguite TSMMama su facebook!

Altri suggerimenti: 

Segui su facebook  #IoVaccino
Pinterest: https://it.pinterest.com/iovaccino/
Twitter: https://twitter.com/iovaccino
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCMgSV1ikrRii3c3MJbfxO_Q


Segui #Riv su
Facebook: https://www.facebook.com/reteinformazionevaccini/
Web: www.riv.life

Segui TeamVaxItalia su
www.teamvaxitalia.it

One thought on “IL VACCINO NON E’ UN’OPINIONE: IL LIBRO DELL’IMMUNOLOGO ROBERTO BURIONI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...