Mamme non si nasce, lo si diventa giorno per giorno

Oggi mi sono soffermata a guardarti mentre andavi a scuola, mano nella mano con l’uomo della tua vita, il tuo papà! Quel tuo zainetto sulle spalle del tuo cartone preferito. Quelle tue gambine che correvano frenetiche per raggiungere la scuola e quel tuo sorriso sincero mentre ti volti e mi guardi mentre sto sulla soglia.

mamma.jpg

Quanto corre in fretta la vita. Tu già grande ed io con così tante cose da imparare. Voglio ricordare di te ogni frammento. Ogni emozione che la vita ci regala e cercare di essere una buona madre. Spesso non è semplice questo ruolo.

Ci troviamo in conflitti che non possiamo prevedere. Vorrei essere perfetta, ma nessuno di noi lo è.  Se sono una buona madre è perché tu sei  la mia brava insegnante. Solo guardando un bimbo capisci le sue esigenze.  Vederti crescere,vivere,imparare mi fa capire quanto è bello questo ruolo che solo con te è completo!

Essere mamma è pazienza. È imparare. È capire. È prevenire. È curare. È amare. È coordinazione. È braccia sicure. È voce ferma e calma. È rispetto. È passione. È amore. È vitalità. È purezza. È completezza. E rispetto.

Mamme non si nasce, lo si diventa giorno per giorno compiendo sbagli e facendo ammenda.

Essere mamma è una conquista. Essere mamma è un’esperienza senza mai fine. Essere mamma è a vita. Essere mamma è giochi ovunque. È una casa in disordine per essere riordina. Essere mamma è cucinare con amore. Essere mamma è vivere i proprio figli. Essere mamma è crescerli con amore e rispetto delle loro esigenze. Essere una brava mamma è mettersi nei panni del proprio figlio. Difenderlo, comprenderlo, capirlo,consolarlo e consigliarlo in ogni passo.

Un lavoro che non smetterai mai di fare. L’unico ruolo che nella vita ti renderà sempre soddisfatta. L’unico lavoro che richiede un solo requisito,avere bimbi da crescere ed un cuore grande che ama.

Mamma Ramona La Versa per TSMMama

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...