Quante volte guardiamo una merendina e ci chiediamo se oltre ad essere buona ed invitante è anche specifica per l’infanzia e rispetta gli standard qualitativi nutrizionali? Quante volte offriamo una merenda che crediamo salutare ed invece non lo è? Come si può scegliere con consapevolezza e sicurezza i prodotti per l’infanzia dei nostri piccoli?
Quando andiamo a fare la spesa, me compresa, spesso mettiamo nel carrello prodotti che catturano la nostra attenzione e non diamo peso agli ingredienti che li compongono. Non ci facciamo praticamente mai caso, eppure conservanti e coloranti sono presenti in gran parte dei cibi che acquistiamo, soprattutto in merendine e cibi confezionati rivolti ai più piccoli!
Pertanto la prima cosa da fare è accertarsi se sono prodotti Baby Food e sono senza conservanti e coloranti. Come evitarli? Questa è la parte in teoria più semplice. Leggendo le etichette e privilegiando alimenti e bevande con coloranti naturali e prediligendo brand specializzati.
Per questo motivo ho scelto le MERENDE AL LATTE MIO e mi sono da sempre affidata a Nestlé: sono specifiche per l’infanzia e sottoposte ad un trattamento termico per il tempo necessario, poi ermeticamente sigillate per garantirne la conservazione a temperatura ambiente senza l’aggiunta di conservanti come per legge.
Sono disponibili in 13 gusti, divisi in “base frutta” 100gx4 (pera, banana, albicocca, fragola), frutta 6x60g (Fragola/Lampone ; Banana/Pesca), “golosi” (con vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel) e “supergolosi” con le “Junior Dessert” (biscotto/cacao; vaniglia/cacao) , noi optiamo per i gusti banana di cui mio figlio è ghiotto!
La cosa fantastica è che si possono portare facilmente in borsa perché sono prodotti “shelf stable”, non necessitano cioè di essere conservate in frigorifero e contengono una ricetta studiata per un apporto nutrizionale bilanciato. E allora tutte pronte? MERENDIAMO CON Nestlé!