Al momento dello svezzamento dei miei bambini ho sempre optato, per quanto possibile, prodotti biologici. Molti si chiedono il perché di questa scelta e come mai si predilige rispetto alle altre offerte sul mercato. Bene, è presto spiegato: è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la fertilità naturale del suolo escludendo l’utilizzo di prodotti chimici e degli organismi geneticamente modificati (OGM) e infine pone elevata attenzione al rispetto delle esigenze degli animali.
Scegliere buoni prodotti per i nostri figli non è sempre così immediato. Così ho cercato di andare verso dei prodotti validi e sicuri, che rispettassero le mie premesse iniziali di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, che non contenessero aggiunta di zuccheri, sali (contengono solo lo zucchero o il sodio naturale degli ingredienti), che fossero basati su piani alimentari che rispondessero perfettamente alle esigenze di sviluppo.
Mi sono diretta verso i prodotti di marca HIPP, nota azienda leader in Europa che produce prodotti biologici per bambini e quest’anno festeggia 60 anni di bio. Negli anni ‘50, infatti, mentre in tutta Europa si diffondevano metodi di coltivazione e allevamento intensivi, la famiglia HiPP decise di incanalarsi verso la produzione biologica riuscendo ad essere riconosciuta come una vera e propria azienda pioniera del bio.
Da allora come ai nostri giorni la filosofia aziendale è quella di produrre alimenti di primissima qualità in armonia con la natura.
La cosa più comoda è sicuramente il poter contare su una vastità della linea di prodotti destinata allo svezzamento, tra cui omogeneizzati, biscotti solubili, tisane, cereali e una linea dedicata ai più grandicelli composta principalmente da frutta frullata e merende. Tutte BIO che accompagnano le diverse fasi di crescita del bambino da 0 a 36 mesi.
I miei figli adoravano tantissimo anche i biscotti e le baby gallette, ottime per spezzare la fame e comode perché facilmente trasportabili nella borsa. Sono stati la salvezza nei nostri viaggi!
PER INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA QUI dove troverai numerosi consigli anche sullo SVEZZAMENTO e le tabelle nutrizionali!
Ciao Miriam,
grazie mille per il tuo prezioso consiglio 😉
un abbraccio ed a prestissimo
Silvia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che sei carina!! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona