Iniziare lo svezzamento con i prodotti biologici

Al momento dello svezzamento dei miei bambini ho sempre optato, per quanto possibile, prodotti biologici. Molti si chiedono il perché di questa scelta e come mai si predilige rispetto alle altre offerte sul mercato. Bene, è presto spiegato: è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la fertilità naturale del suolo escludendo l’utilizzo di prodotti chimici e degli organismi geneticamente modificati (OGM) e infine pone elevata attenzione al rispetto delle esigenze degli animali.

 DSCN1241.JPG

Scegliere buoni prodotti per i nostri figli non è sempre così immediato. Così ho cercato di andare verso dei prodotti validi e sicuri, che rispettassero le mie premesse iniziali di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, che non contenessero aggiunta di zuccheri, sali  (contengono solo lo zucchero o il sodio naturale degli ingredienti), che fossero basati su piani alimentari che rispondessero perfettamente alle esigenze di sviluppo.

Mi sono diretta verso i prodotti di marca HIPP, nota azienda leader in Europa che produce prodotti biologici per bambini e quest’anno festeggia 60 anni di bio. Negli anni ‘50, infatti, mentre in tutta Europa si diffondevano metodi di coltivazione e allevamento intensivi, la famiglia HiPP decise di incanalarsi verso la produzione biologica riuscendo ad essere riconosciuta come una vera e propria azienda pioniera del bio.

Da allora come ai nostri giorni la filosofia aziendale è quella di produrre alimenti di primissima qualità in armonia con la natura.

La cosa più comoda è sicuramente il poter contare su una vastità della linea di prodotti destinata allo svezzamento, tra cui omogeneizzati, biscotti solubili, tisane, cereali e una linea dedicata ai più grandicelli composta principalmente da frutta frullata e merende. Tutte BIO che accompagnano le diverse fasi di crescita del bambino da 0 a 36 mesi.

I miei figli adoravano tantissimo anche i biscotti e le baby gallette, ottime per spezzare la fame e comode perché facilmente trasportabili nella borsa. Sono stati la salvezza nei nostri viaggi!

PER INFORMAZIONI VISITA LA PAGINA QUI dove troverai numerosi consigli anche sullo SVEZZAMENTO e le tabelle nutrizionali!

Buzzoole

2 thoughts on “Iniziare lo svezzamento con i prodotti biologici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...