Il Robot che pulisce al nostro posto

Quando si parla di tempo noi mamme sappiamo che a disposizione ne abbiamo davvero poco. Riuscire a trovare un giusto equilibrio tra lavoro, attività dei bambini, spesa, gestione della casa e un po’ di spazio per i nostri hobby o un uscita con le amiche diventa a volte un utopia. Ma, (c’è sempre un ma quando si parla di noi donne ricche di risorse) la tecnologia come sempre ci viene incontro e cerca di soddisfare i nostri desideri, basta pensare a tutti gli elettrodomestici che quotidianamente utilizziamo: la lavatrice, l’asciugatrice, il frullatore, la lavastoviglie.. e perché no un aspirapolvere che da solo possa aspirare la nostra casa anche quando non ci siamo?

Cari mariti/compagni/fidanzati mi rivolgo proprio a voi che non sapete mai cosa regalarci, lasciate perdere gli anelli (non si usano più), le borse o i vestiti (che tanto sbagliate sempre colore o taglia) pensate a toglierci un po’ il peso derivante dalla fatica delle pulizie.

Per voi ho provato iRobot Roomba serie 800 e ringrazio mio marito per avermelo comprato tramite Amazon e portato a casa, ora non potrei più farne a meno. Dopo cena lascio il robot a pulire tutte le briciole e la polvere.

Lo sapevate? I Roomba sono in assoluto i più popolari e ricercati robot aspirapolvere, ci sono tantissime diverse generazioni e modelli sul mercato ma , secondo diverse recensioni anche online, i più affidabili e che hanno migliori performance generali sono gli ultimi modelli.

 

iRobot Roomba è dotato di due rulli rotanti chiamati AeroForce che sono in grado di rimuovere fino al 50% in più di sporco (5 volte più potente rispetto ai modelli serie 600 e 700), polvere, peli dei vostri animali, capelli e detriti da tutti i tipi di superfici, l’ho provato perfino sopra al tappeto di casa!
iRobot Roomba.jpg
Grazie alla tecnologia iAdapt, possono arrivare anche nelle zone difficili da raggiungere, come sotto i mobili. Rilevano il vuoto ed evitano di cadere dalle scale. I Roomba si auto-settano in base al tipo di pavimento, fornendo una pulizia ottimizzata. Con la spazzola che fuoriesce lateralmente riesce a pulire anche lungo i muri e negli angoli più nascosti.
Possono essere usati con le unità Virtual Wall (ho imparato anche io da poco cosa sono) sono delle piccole torrette che creano una vera e propria barriera utilizzando i raggi infrarossi, un muro virtuale oltre il quale Roomba non può spingersi. Se lo posizioneremo alla base di una porta di comunicazione fra una stanza e l’altra, blocca il lavoro di pulizia a un solo ambiente gli impedisce di spostarsi altrove.

Altra cosa fighissima: La modalità di pulizia programmata che trasforma il piccolo robot in un “addetto alle pulizie” del tutto indipendente a cui chiedere di mettersi al lavoro, per esempio, nelle ore in cui si è al lavoro o in casa sono tutti assenti.

In poche mosse e agendo su tre tasti, è possibile programmare il Roomba assegnando a ogni giorno della settimana l’ora di accensione (pulizia del lunedì, ore 10:30; pulizia del martedì, ore 14:00, etc…). Il ciclo di pulizia viene effettuato in tutta la sua completezza, terminando poco prima che si esaurisca la batteria.  Sarà quindi sufficiente impostare il programma e poi potete uscire e dedicarvi a cose più piacevoli.

Quando tornerete, tutti i pavimenti saranno perfettamente aspirati e il robot lo troverete posizionato automaticamente sulla Home Base per ricaricarsi e prepararsi alle faccende domestiche del giorno successivo.
Riepilogando: Si sposta facilmente per la casa, evita gli ostacoli, pulisce sotto ai mobili, raggiunge ogni angolo e aspira il pavimento più volte, concentrando la sua azione nelle aree più sporche inoltre è ideale per coloro che soffrono di allergie o vivono con animali domestici e non richiede quasi alcun tipo di manutenzione. QUESTO E’ DAVVERO UN REGALO IDEALE NON CREDETE?

Il Roomba consigliato e provato da TSMmama il Roomba 871

Il Roomba 900 col miglior rapporto prezzo/prestazioni: il Roomba 960

Il Roomba col miglior rapporto prezzo/prestazioni: il Roomba 772e

Il Roomba più venduto su Amazon.it: il Roomba 650

Il Roomba col prezzo più basso migliore: il Roomba 615


Segui TSMMama anche su facebook!

 

4 thoughts on “Il Robot che pulisce al nostro posto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...