Quando nasce un figlio emergono nuove esigenze che pian pianino devono trovare spazio nella nostra quotidianità. Una tra queste è senza dubbio lo scegliere luoghi confortabili ed eventi a misura di bambino che appaiono nelle nostre zone o durante un viaggio. Può sembrare una cosa banale, ma quante volte ci siamo trovate in un ristorante sprovvisto di fasciatoio? Quante volte l’accoglienza verso i piccoli lasciava a desiderare? Quante volte avremmo voluto scegliere un evento nella nostra zona e non sapevamo a chi chiedere? Per questo motivo nasce UpMama un APP gratuita creata da due mamme bolognesi, luogo ideale di incontro virtuale tra chi offre un servizio e chi ne usufruisce selezionando i propri criteri di scelta personali. Ora vi spiego meglio come funziona..
PRIMO PASSO: Scaricare l’ App qui sul tuo smartphone apple e android.
Creare il profilo personalizzato
In pochi passaggi potrai creare il tuo profilo inserendo i tuoi dati e aggiungere i tuoi figli con Nome ed età: è estremamente utile perché vi consentirà di selezionare gli eventi in base alle vostre necessità.
Filtrare e poter scegliere l’Evento o il Luogo che ci interessa, Geolocalizzazione
In base alle tue scelte: città, data e tipologia. Per tipologia si intende: lettura, laboratorio, evento aperto, spettacolo, visita guidata, premaman, genitori, prova gratuita, ma anche ristoranti, caffè, agriturismi, ecc..
Possibilità di un ulteriore scrematura: evento gratuito, accesso disabili e obbligo di prenotazione. Un altra cosa molto utile è la geolocalizzazione che ti permetterà di trovare il luogo o l’evento nella zona di riferimento.
Se invece sei un ORGANIZZATORE e vuoi inserire gratuitamente un evento o HAI UN LOCALE O ATTIVITA’ UTILE AI GENITORI come una ludoteca, ristorante, baby parking, parco gonfiabile, luoghi per feste, negozio per bimbi puoi visualizzare i vari servizi che Upmama prevede per le aziende, visita questa pagina.
SEI UNA MAMMA DINAMICA? Vuoi divertirti guadagnando? UpMama non è attualmente radicata in tutte le città italiane e, per questo motivo, è alla ricerca di altre mamme collaboratrici per consolidare l’app sul territorio offrendo un contratto di collaborazione. VUOI SAPERNE DI PIU’? Scrivi un email a info@upmama.it
UpMama ha vinto anche il prestigioso premio IncrediBOL! 2016 – l’INnovazione CREativa di BOLogna, progetto promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Un altro traguardo che rimarca e porta in primo piano il progetto come tassello fondamentale e sempre più in voga che prende piede tra i genitori italiani e non solo.
Bellissima idea ora provo a scaricare l’app e msgari provo ad informarmi su un eventuale collaborazione,infondo sono senza lavoro..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, scrivi un email!! Vedrai che sarà bello collaborare 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie,ho già mandato ieri sera un e-mail..grazie mille.
Sto riscoprendo un mondo tutto nuovo e fatto di persone(soprattutto mamme) che sono gentilissime,simpatiche e sempre pronte all’ascolto,ad aiutare e consigliare. Non immaginavo proprio, grazie grazie di cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aiutare è sempre un piacere❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su brilli creativee ha commentato:
Bellissima idea… da scaricare subito..che ne pensate?
"Mi piace""Mi piace"