Finalmente arrivano le belle stagioni, i piccoli di casa potranno stare più tempo fuori. Cosa c’è di meglio che una bella passeggiata ai giardini, giocare al parco a correre con gli amichetti, una gita fuori porta, un giro in bicicletta con mamma e papà? Per essere sempre preparati con lo spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana ci ha pensato l’ABC, il nuovo snack di Parmareggio, che può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero!
È possibile trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
L’ABC della merenda è un pratico KIT in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.
- L’ABC della merenda con Parmareggio Snack
- L’ABC della merenda con Formaggino Parmareggio
- L’ABC della merenda con Snack e Frutta secca
- L’ABC della merenda Parmareggio Bio
- L’ABC della frutta
L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine.
L’ABC della merenda è ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.
Riepilogando: perché scegliere l’ ABC Parmareggio? Perché è una merenda con principi nutritivi bilanciati, sana, gustosa e pratica – basta con i soliti snack pieni di zuccheri e grassi che mal si sposano a una vita salutare dei nostri figli!