Prendiamo esempio da una rosa

E rimandiamo sempre, le uscite, il vestito che tanto ci piace, il viaggio che tanto desideriamo, di leggere un libro, di iniziare la palestra,  di mandare a quel paese le persone che ci stanno sulle balle, di smettere di fumare, di osare una pettinatura diversa, di uscire senza una meta solo per il piacere di scoprire posti nuovi e ritrovare una nuova te stessa…

ROSA

Vivere con il freno a mano, abitudinarie, a capo chino nella quotidianità, senza colori, senza emozioni….dire sempre di sì anche a chi non se lo merita, accettare situazioni dove ci si sente troppo stretti, scendere a compromessi, dipendere da qualcuno.

Vivere in una bolla di sapone dove il mondo viene assorbito a metà, dove la routine ha messo le radici perfino nel cuore, dove non si ha più la forza di reagire.

Prendete esempio da una rosa: ha poco tempo per mostrarsi fiera e bella, ha capito che non avrà una seconda possibilità per assaporare questa esistenza. Per questo motivo il suo profumo e i suoi colori sono così vividi, ma al tempo stesso è dolce e combattiva.

Ci sono momenti che ci scoraggiano, pensieri e riflessioni sul passato che ci rallentano, ci fanno crogiolare come se stessimo a dondolare su un’amaca sospesa sopra ad uno strapiombo. Eppure il mio piccolo consiglio è questo: Non arrendetevi, non perdetevi in lunghi pensieri dove credete di non essere all’altezza, non lasciate che i vostri sogni si sgretolino per sempre, non lasciate che siano gli altri o le situazioni a decidere per voi il vostro futuro e quello dei vostri figli.

Tutte in fondo siamo degli esseri speciali e abbiamo il diritto di gioire e seguire la NOSTRA strada, tutte valiamo e abbiamo la possibilità di raggiungere la felicità, NON DOMANI, ma OGGI. SI inizia OGGI. Oggi è il giorno perfetto. E il tuo proposito quale è?


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...