L’essenziale visibile agli occhi

Come cambiano i tempi, una volta per arredare un bagno bastava solo scegliere lo stile dei sanitari e l colore delle piastrelle! Oggi le proposte di forme e materiali sono così varie da rendere la scelta molto più ampia e vicina alle proprie necessità sfruttando in modo ottimale e confortevole lo spazio a disposizione.

Oggi sono stata al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno di Bologna, con la mia amica Alessianeva a scoprire la nuova collezione Bagni proposta dalla Scavolini. Se nel frattempo avete bisogno di guardare anche il sito web ufficiale sezione “TROVA il TUO BAGNO” clicca qui. 

Scavolini

Solitamente quando si è alla ricerca di prodotti di qualità per arredare la propria casa è bene affidarsi ad aziende serie, come Scavolini, leader nel mercato italiano dei mobili da cucina  da oltre 50 anni e approdata nel settore dell’arredo bagno dal 2012.

Guardando le esposizioni dei bagni presenti all’interno dello showroom del Cersaie ci si trova subito immersi in una dimensione confortevole, capace di farti sentire a proprio agio.

L’ho sempre pensato sin da quando ho dovuto ristrutturare casa: il bagno è la zona della casa più importante perché è quella dove ci si rilassa dopo una giornata faticosa e ci si prepara la mattina per uscire di casa. Per questo motivo è bene che possa risultare accogliente, seguire le nostre esigenze di stile e non deve mai mancare un occhio alla praticità.

La collezione Qi bagno ispirazione dalla cultura giapponese (Qi, in giapponese significa anche contenitore e legno) disegnata dall’architetto Oki Sato, uno dei progettisti più creativi e prolifici dei giorni nostri, risveglia i nostri sensi più profondi con le forme rigorose e dal mood minimale segnata da elementi precisi nei minimi particolari legati da una concezione del vivere la bellezza nella semplicità.

Si viaggia nel segno dell’essenziale: materiali naturali, linee geometriche e pulite, vasca di grandi dimensioni, piante verdi, colori tenui, il bagno sembra un’oasi di relax degna di una Spa pur rimanendo a casa propria!

I dettagli che non passano inosservati, effetto sorpresa: Le specchiere sono costituite da lastre appoggiate ai piani e alleggerite da un sistema di illuminazione led che creano un’atmosfera magica. Tutto trovato molto funzionale e di alto valore estetico.

SCOPRI QUI LA COLLEZIONE BAGNO Scavolini 

Di Scavolini ho apprezzato: la tecnologia, l’organizzazione, la qualità dei materiali e perché no…anche semplicemente Carlo! E voi cosa ne pensate?

 Buzzoole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...