GoBimbo: un’App pratica (e gratuita) per le famiglie con i bambini!

Noi genitori lo sappiamo bene cosa significa organizzare un fine settimana con i nostri piccoli e non sapere dove/come recuperare al volo le informazioni. E poi vogliamo parlarne della corsa dell’ultimo minuto per cercare qui e là informazioni con attività da fare insieme, iniziative, eventi, corsi adatti alle loro esigenze?

Siamo sempre attenti per poterli fare felici, accontentare, vivere assieme dei momenti da ricordare o semplicemente passare una giornata spensierata e divertente. Sapere dove trovare e raccogliere informazioni in modo semplice e di facile intuizione sarebbe un buon inizio… non credete??

Ed è per questo che oggi vi parlerò di un APP GRATUITA, provata personalmente per voi, ideata proprio per sopperire al vuoto e alle indecisioni che spesso ci assalgono: DIAMO IL BENVENUTO A GoBimbo!

Un tour virtuale direttamente sul cellulare, un vademecum portatile sempre aggiornato dove scoprire tante attività, eventi e iniziative  che divertono i nostri figli! Siete pronti? E ALLORA GOOOOO!!

gobimbo cosa fare con i bambini

COSA E’ GoBimbo: è l’applicazione gratuita che permette di trovare ogni giorno eventi, incontri, attività, corsi, campus e tanto altro (per bambini, mamme, papà, nonni, zii e tate). Ma non solo! Su Gobimbo trovi anche spazi per feste, animatori, idee per regalare un’esperienza in famiglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

COME UTILIZZARE l’APP GoBimbo: basta registrarsi tramite email o direttamente con il vostro profilo Facebook, poi inserire l’età del bambino o dei bambini se ne avete più di uno (guarda lo slide foto di come ho proceduto io) Una volta inserita la propria posizione il sistema identifica e propone in automatico tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

CERCARE GLI EVENTI o i CORSI: I risultati della vostra ricerca, in base all’età del vostro bambino viene poi visualizzato sia sulla mappa sia in elenco con relativa indicazione della distanza – se serve c’è anche il navigatore soprattutto quando vi trovate in viaggio e non conoscete bene la zona, che mostra la strada e tutte le funzioni per condividere le informazioni con altre mamme o papà (Email, Via Facebook o Via Whatsapp).

GoBimbo scehda eventi

ALTRA COSA che ho trovato MOLTO UTILE e INNOVATIVA: Il tastino PRENOTAZIONE, inserendo la tua e mail e il tuo cellulare verrai ricontattato dall’organizzatore per confermare la tua presenza!

GoBimbo è un’ Applicazione disponibile per Android e iPhone.
Al momento il servizio è disponibile a Milano, Torino, Bologna e Roma. Presto sicuramente sarà estesa in altre città!!

SCARICA SUBITO L’ APP GoBimbo QUI!! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...