Per Natale regalati una mini band coi fiocchi!

Oggigiorno si sente spesso parlare di educazione musicale e di quanto sia importante nella crescita dei nostri bambini. Gli esperti riferiscono che attraverso il suono si esprimono sensazioni ed emozioni che stimolano l’interconnessione delle strutture neuronali del cervello. In pratica i bambini che fanno musica parlano meglio, riescono a imparare più rapidamente e a ricordare più a lungo.

Ma come si può avvicinare un bambino alla musica? Il primo passo è sicuramente quello di avvicinarli in modo graduale e giocoso… e visto che Natale è alle porte perché non pensare di farlo proprio in questa occasione speciale?

bontempi-17.jpg

Un ottimo modo per iniziare è quello scegliere, in base all’età di vostro figlio, di acquistare uno strumento giocattolo che oltre a farli divertire stimolando la loro naturale fantasia e curiosità rappresenta anche un’attività ludica che abitua il bambino all’ascolto e alla coordinazione.

In queste foto i miei figli Diego e Alice sono alle prese con vari strumenti della Bontempi, Azienda leader italiana conosciuta in tutto il mondo nel mercato del giocattolo musicale per la sua qualità e sicurezza.

Potrete trovare in commercio una vastissima collezione di prodotti tradizionali (piani, fisarmoniche, chitarre, strumenti a fiato, a percussione, etc) per imitare i musicisti ma anche come vero e proprio momento di sperimentazione, per bambini da tre anni in su, che devono iniziare a orientarsi tra le note.

GIOCHI UTILI ed EDUCATIVI La cosa più bella che vorrei sottolineare è che regalando questi giocattoli non solo farete felici i vostri figli, nipoti, amici ma c’è anche la possibilità di comporre una vera e propria BAND COI FIOCCHI!

Infatti i miei bambini il pomeriggio non mi chiedono più di voler guardare la televisione ma preferiscono giocare ai “ruoli”, prima uno canta, l’altro suona la batteria, l’altro si improvvisa chitarrista e l’altra suona il flauto, uno prova con le note di Silent Night, l’altro vuole connettere il microfono via bluetooth per cantare la sua canzone preferita con la base e via dicendo…

GUARDA QUI e scegli I GIOCHI MUSICALI BONTEMPI in base all’età    E BUON NATALE coi Fiocchi!

QUI UN BREVE VIDEO di della mini Band all’evento Bontempi a Bologna. 


CURIOSITA’: Grazie a Bontempi ho scoperto che c’è un’orchestra che SUONA musica classica con insieme ben 20 giocattoli differenti: il suo nome è Playtoy Orchestra (cercatela anche su Google!). Come repertorio? Rossini e Morricone, Beethoven in salsa samba, Johann Strauss e Mozart, il tema di Pinocchio e “il Padrino” di Nino Rota, Brahms miscelato col Barbiere di Siviglia di Giuseppe Verdi, Cajkovskij con la colonna sonora di Pulp Fiction. Mica cose da poco!!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...