E oplà, la musica è servita!

Le feste Natalizie sono oramai alle porte e noi genitori non sappiamo mai quale gioco originale e utile poter regalare ai nostri figli. Circondati dalla tecnologia della quale siamo inevitabilmente sopraffatti, (tablet, cellulari, tv, pc) la scelta dovrebbe ricadere in qualcosa che possa davvero aiutarli a sperimentare ed esprimere la loro creatività in modo sano.

Perché, parliamoci chiaro, per poter crescere e sviluppare dei talenti i bambini devono essere stimolati sin da piccolissimi ad allenare il tatto, l’udito, la mente e la percezione sensoriale. E quale metodo più efficace che imparare la musica e il ritmo divertendosi? Il gioco è risaputo essere il mezzo principale attraverso cui i bambini acquisiscono competenze su sé stessi e sul mondo che li circonda..

alice-canta-microfono-wireless.jpg

La musica e l’esplorazione della propria voce attraverso il canto è un’attività benefica durante la crescita perché offre un’attività ludica che comporta impegno, applicazione e determinazione elementi che in generale (come nella scuola o quando si pratica per esempio dello sport) serviranno molto ai nostri figli!

La musica è un’arte: parte integrante di ogni cultura che accomuna tutti i popoli della Terra, innato in ognuno di noi, un linguaggio universale

Il compito di noi genitori è quello di accompagnarli a scoprire le loro attitudini musicali scegliendo liberamente uno strumento preferito: la chitarra, la batteria, il pianoforte, il flauto, la pianola, i tamburelli, le armoniche, le trombe ecc ecc

5 MOTIVI PER ACQUISTARE UN GIOCO MUSICALE

  1. STIMOLA LA LORO IMMAGINAZIONE;
  2. SVILUPPA LA CAPACITA’ DI INVENTARE ed INTERPRETARE I SUONI;
  3. SVILUPPA IL SENSO DEL RITMO e dell’ARMONIA;
  4. FAVORISCE LA CAPACITA’ DI ESPRIMERE LE PROPRIE EMOZIONI e GESTIRLE;
  5. STIMOLA LE ABILITA’ quali la formulazione del ragionamento astratto e competenze linguistiche e matematiche.

Possiamo dunque iniziare da quest’anno regalando ai nostri bambini o agli amichetti uno strumento musicale giocattolo, pensate che esistono tanti giochi musicali adatti anche a neonati (bambini di 2-3 anni!). CLICCA QUI PER GUARDARLI TUTTI!

Noi li abbiamo provati tutti grazie a Bontempi (l’azienda leader nel mondo giocattoli musicali di qualità per i bambini) e devo dire che ogni pomeriggio è una festa, un modo originale per stare assieme, un momento di condivisione anche tra fratelli!

Vi posto alcune foto qui sotto dell’evento “Bontempi’s GOT Talent” che si è svolto il 2 Dicembre presso il Negozio di giocattoli Magic Toyds di Cattolica dove tantissimi bambini hanno potuto esprimere le loro capacità musicali con uno strumento a loro piacimento o cantando come ha fatto mia figlia Alice e la sua amichetta Giada con IL MICROFONO WIRELESS SPEAKER senza fili. (lo trovate online a 18 euro con consegna prima di Natale)

Il Microfono karaoke wireless è molto comodo, in un solo gioco potrete utilizzare diverse funzioni: infatti sarà possibile collegarlo al vostro cellulare tramite Bluetooth, andare su youtube cliccare su una qualsiasi base o musica preferita e in automatico il microfono fungerà anche da cassa dove poter cantare in Echo oltre che con l’amplificazione. I bambini si divertono perché possono utilizzarlo in compagnia con altri amichetti ed esibirsi come delle star!

PER GUARDARE LA SELEZIONE GIOCHI MUSICALI CLICCA QUI  e BUONE FESTE!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...