“Credo che il mondo sia pieno di persone che mostrano qualcosa che non sono” Elisabetta Franchi
Siamo nell’era dei Social dove l’accettazione passa dai like e la quantità di mi piace come se il valore di una persona si potesse racchiudere e arginare dentro un involucro di finzione.
E per arrivare a questo “traguardo” la scala delle priorità viene un attimo scombussolata, la foto assume un emblema della vita che vorremmo far riflettere nascondendo una parte di noi.
Dico questo perché quello che vediamo su Facebook, Instagram, Twitter non è altro che una piccolissima parte di una vita reale, che spesso (ma non sempre per fortuna) è solo una visione di quello che l’altro vuole farci intravedere attraverso delle belle maschere e situazioni montate ad hoc.
Poche sono a parere mio le persone che non hanno paura del giudizio altrui, che riescono pur essendo famose a mostrare il loro lato spontaneo e veritiero a mettere in risalto la loro vera essenza.
Questo, lasciatemelo dire, è sinonimo di forte maturità e bontà d’animo, voglia di scardinare tutte quelle foto perfette che poi di perfetto hanno solo il nome. E chi è del mestiere lo sa perfettamente…
La vita reale è un’altra credetemi: ci sono i capelli stropicciati, le occhiaie, i bambini, la difficoltà di stare dietro ad una famiglia da gestire e stupire, c’è l’amore per i propri amici a quattro zampe da accudire, le serate da dedicare alle persone che si vuol bene e poi il tempo passa e ci sono ahimè anche le rughe.
E quindi? Meglio andare da un mega chirurgo estetico e farsi riempire di botulino? Nasconderle con triplo fondotinta matt? Utilizzare quei filtri che vi fanno sembrare senza espressione come le bambole di cera?
E in più altra cosa..
Ma questi Social vi fanno sentire davvero così potenti e in diritto di poter giudicare il prossimo? Davvero vi piace così tanto la finzione? La donna modella superfiga da copertina è il momento che ve lo dica: non esiste.
Eh fatevene una ragione una volta tanto..
Meglio chi ha coraggio, forza, volontà e risulta un esempio di vita reale da seguire perché la nostra esistenza non è solo luci colorate, fiocchetti e nastrini. Perché dietro a tanto successo c’è sacrificio, determinazione e anche tanta sofferenza…..
Adoro Elisabetta Franchi, finalmente una mamma che ha creato un rapporto diretto con i suoi followers, si mostra per quello che è realmente: SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA….
[Al truccatore] Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care. ANNA MAGNANI