Friggitrice ad aria: mai più senza!

3 motivi per scegliere una friggitrice ad aria

Cucinare sano, senza rinunciare al sapore e risparmiando energia? Assolutamente sì! Mangiare e cucinare light non significa togliere tutto il piacere del palato, ma significa fare più attenzione a cosa si mette nel piatto e, soprattutto, a come lo si cucina. Con la friggitrice ad aria è possibile preparare gustose e croccanti fritture fino all’80% di grassi in meno!

Ecco quindi un metodo di cucina salutare, senza grassi, con pochi condimenti ma sopratutto veloce e soddisfacente.

friggitrice ad aria consigliata

Si tratta, come suggerisce il nome, che permette di friggere il cibo con il calore dell’aria anziché con quello dell’olio. Il lento ma continuo successo che le friggitrici senz’olio stanno ottenendo è dovuto principalmente a tre motivi:

  1. sono molto facili da pulire perché non si sporcano di olio;
  2. funzionano senza la necessità di utilizzare litri di olio;
  3. cuocendo i cibi attraverso il calore dell’aria li rende più salutari.

Inoltre si evitano i cattivi odori, rispetta l’ambiente ed è più sicura, causando quindi meno incidenti domestici

Utilizzando personalmente una friggitrice ad aria InnSky CLICCA QUI PER VEDERLA (che risulta anche la più venduta del momento) da un mese, posso aggiungere un vantaggio ai tre precedenti: il risparmio energetico. La cottura dei cibi avviene in modo veloce, a volta bastano 5 minuti alla massima temperatura.

Considerando che in una friggitrice senza olio si può cucinare di tutto e non solo le patatine fritte ma anche carne, pesce, verdure e mille altre pietanze: insomma potrete realizzare tantissime ricette. La carne cotta in friggitrice ad aria risulta succosa, tenerissima e morbida, i grassi in eccesso colano sul fondo e non restano all’interno della carne donando un sapore eccezionale.

COME FUNZIONA:

La friggitrice ad aria, come si intuisce dal nome, cuoce i cibi grazie ad un getto di aria calda per mezzo di una camera di cottura che fuoriesce da una ventola. Il funzionamento è pertanto molto semplice: basterà aggiungere gli ingredienti nel cestello ed attivare la modalità di cottura che preferiamo. In pratica, questo apparecchio funziona con lo stesso meccanismo di un forno elettrico ventilato – anche se ha una potenza diversa – e in più elimina al massimo l’umidità dai cibi, rendendoli così più croccanti.

L’utilizzo di una friggitrice ad aria è semplice ed intuitivo, così come del resto è facile la manutenzione e la pulizia. Friggere senza olio consente di mangiare con gusto senza grassi, nonché di evitare che per casa si diffonda il tipico e persistente odore di frittura.

Friggitrice ad aria ottima

DOVE COMPRARLA:

Oltre al modello in mio possesso (CLICCA QUI) che reputo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo vi posso proporre la friggitrice ad aria con il simbolo Amazon’s Choice, che simboleggia i prodotti che rientrano nel numero di tante recensioni positive, di un prezzo competitivo e di una spedizione rapida.

La friggitrice ad aria consente di godere con più frequenza del piacere di una buona frittura, anche a chi soffre di colesterolo alto. In definitiva, acquistare una friggitrice ad aria è sicuramente una mossa più che furba e ne beneficia la salute.

VEDRAI CHE ANCHE TU NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO! CLICCA QUI GUARDA QUI TUTTI I MODELLI

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...