Frange, maxi colletti, maniche a sbuffo. I vestiti per l’inverno

Abiti a palloncino, maniche a sbuffo e pantaloni balloon fanno da padroni in molti guardaroba

Frange, maxi colletti, maniche a sbuffo, stampe check e tartan. Queste le novità più cool di cui ci siamo innamorati.

Le maniche a palloncino, o a sbuffo che dir si voglia, sono il dettaglio che renderà speciale i nostri top e le maglie autunnali: divertenti e molto esuberanti, ci riportano indietro negli anni ’80 dando il giusto volume ai nostri outfit.

La vera differenza rispetto alle passate stagioni? I contrasti. Tra influenze di epoche differenti, linee e cromie, materiali ed intenti. E poi volumi esagerati, contrasti cromatici netti e stampe vintage.
Si passa da geometrie esasperate a modelli più morbidi e caratterizzati da linee curve (tra maniche a sbuffo e fitting a palloncino) da stampe rigorose (check e linee su tutte) a ricami floreali più barocchi, dagli intramontabili anni ’60 ai fashionissimi anni ‘80. Insomma, al bando le mezze misure!

TUTTO INSOMMA!

Baluardo dello stile ‘80s, le maniche a sbuffo (o a palloncino) resistono ormai da diverse stagioni e resteranno “on trend” anche per il prossimo inverno. La tendenza colpirà ogni tipologia di capo, dalle bluse in cotone ai minidress, fino agli abiti in lana grossa a coste e alle camicie in pelle (o ecopelle).

Il maxi coat sostituisce il classico trench ma anche gli abiti diventano tridimensionali, delineando una nuova silhouette grazie all’aiuto di maniche a sbuffomaxi colletti e cinture che esaltano il punto vita…

Non dimentichiamo che ogni stagione ha dei must-have dedicati e, da quello che ho visto in giro ultimamente, uno dei key items dell’autnno/inverno è senza dubbio l’abito a palloncino. Nel Rinascimento vive i suoi momenti di popolarità più alti mentre nell’Ottocento diventa elemento indispensabile per esaltare la vita riproporzionando la silhouette a clessidra.

A renderlo così speciale per la stagione in cui ci troviamo è la versatilità. Molto semplice e super versatile, si può indossare di giorno con un paio di anfibi e bomber oppure trasformarlo in un vero e proprio mini abito da sera: collant e decollété con tacco a spillo!

Scommetto volentieri che sarà uno di quei pezzi che avete acquistato e riuscirete a sfruttare moltissimo.

DIMENTICAVO! Anche il cardigan sarà grande protagonista, grazie alla sua versatilità, indossandolo aperto oppure chiuso, diventando un top alla moda. Inoltre potrai abbinarli sia con pantaloni che con gonne, camicie o magliette, di notte o di giorno e se vuoi seguire la tendenza, scegli la versione maniche a palloncino, per far volare in alto il tuo look!

CHI SIAMO NOI PER RESISTERE? CLICCA QUI E GUARDA LO SHOP ONLINE DI Dorothy Perkins, QUALITA’ PREZZO e CAPI ALLA MODA INSUPERABILI!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...