Floema: qualità e freschezza dalla terra alla tavola

“Floema è il filo diretto che congiunge gli artigiani e i produttori agricoli con la buona cucina”

DALLA TERRA alla TAVOLA 🍎

dal produttore al consumatore la distanza è uguale a “ZERO” : una filosofia di consumo ecosostenibile

Se mangiare frutta e verdura è importante, altrettanto importante è mangiarle nel MOMENTO GIUSTO. La frutta e la verdura hanno una propria stagionalità, proprio partendo da questo concetto è nata l’azienda “AgricolaFloema giovane e dinamica realtà con sede in Valsamoggia, in provincia di Bologna, che si occupa di vendita a domicilio di PRODOTTI freschi di nicchia del territorio emiliano romagnolo riuscendo a trasformare concretamente una tradizione contadina in un servizio moderno.

Con questo modo consapevole di fare la spesa si privilegia a tutti gli effetti gli agricoltori e produttori locali, impariamo a conoscere la stagionalità e la tipicità dei prodotti del nostro territorio, a ridurre i passaggi tra i produttori e i consumatori, eliminando gli intermediari, con grandi vantaggi di riduzione degli impatti ambientali e risparmio.

L’offerta di Floema è piuttosto varia e spazia dalla verdura alla frutta, dalle aromatiche a prodotti lavorati quali pasta, farine e conserve.

🍏 Sul sito www.AgricolaFloema.it potrete trovare i prodotti di stagione suddivisi per categoria e vi consiglio di provare la PASTA FRESCA fatta a mano prodotta dai ragazzi del FloemaLab, il KIT PIZZA da fare a casa in pochi minuti e consultare la nuova sezione INFANZIA che propone mousse di frutta Biologica. La consegna è gratuita con una spesa di minimo 20 euro.

PUNTI BAZZA: Inserendo in fase di registrazione la data del tuo compleanno avrai diritto a 300 punti, ogni euro che acquisti vale 1 punto bazza, se inviti un amico avrete diritto tutti e due a 300 punti bazza. Ogni 300 punti bazza valgono 10 euro di sconto applicabili nell’ordine scrivendo “RISCATTA”

RACCOLTA BOLLINI: C’è la sostenibilità economica, fondamentale e imprescindibile, quella culturale, il legame con i produttori del posto, ma anche ambientale e sociale. Sul fronte ecologico si usano le cassette in legno: “Siamo plastic free e abbiamo organizzato un sistema a bollini con premio che vengono assegnati anche a chi ci restituisce  il contenitore che poi riutilizziamo”. E riceverai un bollino ogni 10 euro di spesa.

SALVADANAIO: Possibilità di caricare il proprio profilo per evitare di pagare ogni volta che si acquista. Soluzione semplice e comoda no perdi tempo.

ABBONAMENTO: Puoi scegliere tra una cassetta da 20 euro Box La Campagnola o una cassetta da 40 euro Box Aggiungi Un Posto A Tavola all’interno troverai a rotazione i prodotti di stagione a cui non puoi rinunciare e tante bontà irrinunciabili dello shop, come le tagliatelle prodotte dal FloemaLab, il pane nero, i latticini e tanto altro!

👉🏻 DA NON PERDERE! SINO al 30 maggio potrete usufruire sul promo ordine dello SCONTO del 15% inserendo il codice “BOLOGNABIMBI15”

🚌 La consegna copre Bologna e Provincia, Modena e Provincia, Ferrara, Imola, Reggio Emilia

Eppure tutto questo ha una sua logica, ed è quella legata alla Natura: è solo rispettando la stagionalità che ci si garantisce tutti i nutrienti e le sostanze benefiche di cui gli alimenti sono fonte. È così che il cibo torna ad essere NUTRIMENTO…

Azienda agricola “Floema” Via IV Novembre, 42
Crespellano Bologna (BO) – Tel: 353 4073846

Sito web: www.agricolafloema.itFacebookFB/agricolafloemaIstagram: @aziendaagricolafloema


CONTINUATE A SEGUIRMI anche SU INSTAGRAM TheSocialMediaMama

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...