Come arredare casa per Natale: quali decorazioni natalizie scegliere per un arredo in stile moderno e tradizionale. Idee decorazioni fai da te per la tavola di Natale, il camino, l’ingresso di casa, le scale, la cucina, il soggiorno ed ogni altro ambiente di casa.
DECORAZIONI NATALIZIE IN ROSSO
Il rosso è il colore tradizionale del Natale.
Il rosso è simbolo di vitalità, di nascita religiosa, ma è anche il colore della regalità.
Da sempre il rosso viene utilizzato come simbolo del Natale. Tante le idee per decorare casa con il rosso, accostato anche a colori come il bianco, l’oro e l’argento.
GUARDA QUI GLI ADDOBBI DI NATALE, DECORAZIONI
DECORAZIONI NATALIZIE IN BIANCO
Il bianco è un altro importante protagonista del Natale, simbolo di purezza, richiama alla mente il candore della neve.
Tante le decorazioni natalizie possibili da realizzare con l’utilizzo di questo colore, dall’impronta moderna a quella più classica e tradizionale.
DECORAZIONI NATALIZIE IN ORO E ARGENTO
L’oro e l’argento sono due colori metallici molto intensi, utilizzati per la maggior parte in coppia con altre tonalità, come il bianco, il rosso, il verde, il rosa, il lilla, il nero, il blu, etc.
Questi colori vengono utilizzati per le decorazioni natalizie riguardanti la tavola di Natale, l’albero di Natale, i tessuti, l’oggettistica e i complementi d’arredo.
Vediamo insieme le idee più belle ed originali.
DECORAZIONI NATALIZIE IN VERDE
Il verde è uno dei colori tradizionali del Natale. Rappresenta la speranza, e lo ritroviamo spesso nelle decorazioni dallo stile tradizionale e soprattutto nell’albero di Natale che viene scelto verde per lasciarlo al naturale o addobbarlo con altre tonalità.
Il verde è un colore che sposa perfettamente il bianco ed il rosso, ma anche materiali naturali come il legno, lo spago ed il cartone.
Tante le idee per chi ama il total green. Vediamole insieme.