Lezioni personalizzate e flessibili grazie a Skuola.net | Ripetizioni.it

Il primo quadrimestre è concluso e alla fine dell’anno non manca moltissimo: sono arrivate le pagelle, in cui spesso non si hanno solo belle notizie e non sempre l’avvio del secondo quadrimestre va come speriamo. Che sia un’insufficienza grave o un voto che potrebbe essere migliore, la preoccupazione c’è.

In questi momenti come genitori ci chiediamo come poter aiutare i nostri figli e quale sia il problema principale da affrontare: se la mancanza di impegno, l’incapacità dei professori di seguirli o un cattivo metodo di studio che non ripaga l’impegno.
Infine, la domanda più importante: qual è la soluzione giusta?

La risposta per molti è seguirli di più, assicurarsi che svolgano i compiti, stargli vicino mentre li fanno e spiegargli dove sbagliano, ma quasi mai è la soluzione migliore. Il tempo che abbiamo come genitori è spesso insufficiente e, nonostante l’affetto, non è detto che sappiamo come motivare ed aiutare realmente i nostri figli affinchè continuino ad impegnarsi nella giusta maniera. In questi casi c’è bisogno di un esperto, che sappia individuare i problemi e motivare nel migliore dei modi.

Perchè rivolgersi alle Ripetizioni Private

Le ripetizioni private hanno spesso lo stigma di essere una perdita di tempo per ragazzi svogliati, ma non c’è nulla di più sbagliato: sono uno strumento che può essere utile a qualsiasi studente.
Sono innumerevoli i problemi che oggi i ragazzi devono affrontare e che sono, a noi genitori, del tutto sconosciuti: DAD, classi affollate, molteplici materie con programmi sempre più ampi sono solo alcuni esempi che spesso portano a metodi di studio sbagliati, difficoltà nella concentrazione e mancanza di motivazione negli studenti. Il che si riflette, inevitabilmente, nei voti. Per questo rivolgersi ad un Tutor specializzato diviene la soluzione ottimale: vuol dire avere al proprio fianco un esperto, che oltre a conoscere la materia in cui un ragazzo può avere difficoltà sa come renderlo autonomo nello studio.

Una buona scelta per le ripetizioni private infatti non è un tutor disposto a seguire i ragazzi per tutti i futuri anni scolastici nelle materie in cui ha difficoltà. Un buon Tutor approfondisce il problema con lo studente, lo motiva affinché non si arrenda, gli restituisce la fiducia e lo guida nello studio fino a che non diventa autonomo. É fondamentale infatti che i figli non perdano né l’entusiasmo né l’autostima in sé e che imparino che qualsiasi difficoltà si affronta e si supera: in questo il giusto Tutor fa la differenza.

MA DOVE TROVARLO?

Skuola.net | Ripetizioni.it: la soluzione ai nostri problemi

Una volta trovare un tutor del genere sarebbe stata un’odissea: bisogna procedere per conoscenza o passaparola per arrivare ad un Tutor che si sperasse potesse andare bene. In quel caso la vittoria sarebbe stata che il ragazzo arrivasse al 6 anche a costo di abbonarlo a
queste lezioni per tutti gli anni a seguire. Se non fosse andata bene, o si ripartiva con l’odissea della ricerca o si gettava la spugna.

Oggi per fortuna esiste Skuola.net | Ripetizioni.it.

Skuola.net | Ripetizioni.it è il sito n°1 in Italia per le ripetizioni sia online che in presenza: con migliaia di tutor specializzati in moltissime materie diverse, è possibile trovare insegnanti per qualsiasi livello scolastico e non solo. Che si abbia bisogno di un aiuto compiti o di
ripetizioni di matematica, lì troveremo la soluzione ai nostri problemi.
Inoltre grazie ai suoi Consulenti Didattici e ai Percorsi Formativi Personalizzati, noi genitori non dovremmo più perdere giornate a trovare un Tutor, accordare con lui lezioni e pagamento e affrontare ogni problema con lui e nostro figlio potrà raggiungere tutti i
suoi obiettivi.

Cosa sono i percorsi formativi personalizzati di Skuola.net | Ripetizioni.it?

I Percorsi Formativi Personalizzati di Skuola.net | Ripetizioni.it sono percorsi educativi creati su misura per lo studente. Non avremmo a che fare con lezioni preimpostate utilizzate per ogni studente come a scuola, ma con un programma in cui nostro figlio potrà migliorarsi senza perdere tempo.

Iniziare uno è molto semplice:
● per prima cosa, si prenota un colloquio gratuito tramite questo link o il form a fine articolo con un Consulente Didattico spiegandogli quali difficoltà nostro figlio sta riscontrando e a cosa sono dovute. Può partecipare anche solo il ragazzo, è lui il diretto interessato.
● successivamente il Consulente procederà alla ricerca del Tutor e, dopo aver trovato quello che ritiene più idoneo e aver concordato con lui come strutturare il percorso studente, procederà a fissare una nuova call gratuita tra Consulente, Tutor, Studente ed i Genitori (se vogliono);
● tuo figlio potrà quindi conoscere il Tutor, parlargli è decidere se può essere adatto a lui o meno. Solo in caso di approvazione del Tutor da parte dello Studente, infatti, si procede con l’avvio del percorso.

Come vedi è facile, veloce e tutta la fase iniziale avviene comodamente al telefono e online.
Ci sono tantissimi altri vantaggi:
● lezioni sia in presenza che online, a seconda delle nostre preferenze, nei giorni e negli orari in cui abbiamo disponibilità;
● un programma di studio personalizzato e flessibile che viene incontro alle esigenze dei ragazzi;
● assistenza costante da parte dei Consulenti Didattici durante tutta la durata del percorso;
● l’assenza, da parte dei genitori, del gravoso compito di dover cercare un tutor, contattarlo, accordare le varie lezioni e seguirne l’andamento per tutta la durata delle ripetizioni.
● inoltre, garanzia del 100% soddisfatto o rimborsato dopo la prima lezione.

Non dovremmo più disperarci per incastrare i mille impegni, gli spostamenti, la ricerca e i pagamenti: penseranno a tutto i Consulenti Didattici, che in questo caso saranno i nostri migliori alleati.
Insomma una vera e propria rivoluzione, non trovi?

Per saperne di più, prenota QUI una consulenza telefonica gratuita con i Consulenti Didattici di Skuola.net | Ripetizioni.it ed aiuta tuo figlio a superare le sue difficoltà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...